Entra

Visualizza la versione completa : sono nati i ramirezi

giu84na
02-05-2005, 13:33
è la seconda deposizione....questa volta sono arrivati alla schiusa!!!
so che è meglio nn cantar vittoria per il momento visto ke, a detta di molti, ora comincia il periodo + difficile: ke gli do da mangiare?
meglio artemie o infusori? come si preparano in dettaglio(metodo economico)? le dosi?
grazie a tutti

hector
02-05-2005, 13:35
cosa sono nati???

giu84na
02-05-2005, 13:40
cosa sono nati???i ram

hector
02-05-2005, 13:48
le artemie sono un po grosse ..non riescono a mangiarle almeno i primi giorni ...ci vogliono gli infusori....
sinceramente a me non so cosa abbiano mangiato perche era difficile vedere ..pero mi sembra che mangiavano delle microalghe..
prova a mettere un po di succo di frutta in una siringa con una cannuccia (io ho fatto cosi)pero non so se mangiavano quello ..
rimango convinto che mangiassero alghe ..bohhh

giu84na
02-05-2005, 14:56
ma ti sono campati o no alla fine col succo d frutta?

hector
02-05-2005, 17:02
certo ..ora hanno quasi un mese...guarda tutto sui ramirezi e vedi la foto.

comunque non so se hanno mangiato quello ...non si riesce a capire...
gli infusori si ottengono lasciando dei pezzetti di frutta in acqua a lacerare per una decina di giorni..io non avevo 10 giorni,,,ed ho provato cosi'...pero la mia vasca era piantumata quindi facile che trovavano del cibo in giro..

comunque gli infusori li vendono ..pero non ricordo il nome,

serg68
08-05-2005, 20:23
naupli di artemia.... #25.....3 o 4 volte al giorno

winter
18-05-2005, 13:43
i miei ram dopo la sesta deposizione (dove regolarmente dopo averle fecondate e prima della schiusa mangiavano regolarmente le uova) mi è morta la femmina!! sei stato abbastanza fortunato già alla seconda sono nati!
mi dici in quan'è grande la vasca? che valori hai? hai solo la coppia di ram?
io avevo separato la coppia in 30 litri....oggi ricompro la femmina e riprovo!!
ciao