Visualizza la versione completa : PIU PIANTE NEL MIO 50 LT
Vorrei inserire piu piante nel mio 50 lt
La luce era 11w 6000°K ne ho aggiunta un'altra uguale
Non vorrei far uso di c02
Il fondo non so se va bene argilla completo, dice la busta, di oligoelementi,
aggiungere come ho fatto solo ghiaia.Eliminando la Bacopa(rovinata dal caldo)e la anubias gigante,mi suggerite piante specie per la parte posteriore.Grazie.
Davver carino il tuo acquario e potresti migliorarlo molto ancora #36#
Io ti do un consiglio di partenza e cioè che se vuoi piu' piante nel tuo acquario (con buona salute e lunga vita) senza la Co2 non vai da nessuna parte
Se il ghiaietto che dici e gia fertilizzato potresti magari inserirci sotto un substrato fertile in modo da far attecchire maggiormente le piante nuove e farle vivere piu' a lungo ed in salute.
Se possiedi un solo neon scegli piante a a bassa intensità luce.
Ci risentiamo! ;-)
Grazie per la risposta.
Che tipo di substrato mi consigli da miscelare con quello attuale?
Il co2 e' essenziale
Esiste un tipo economico?
Le luci attuali sono 2 da 11w tipo PL-S 6000°K non so se sono adatte per acquari.Ho letto che alcuni le usano.
La troppa luce con le anubias attuali possono essere la causa di presenza d'alghe?
Leggo che sei di Bari citta'?Io sono di Monopoli.
Grazie ancora.
Federico Sibona
20-08-2006, 10:01
Babeppe ha detto -senza la Co2 non vai da nessuna parte- non è vero.
Evitiamo queste asserzioni così categoriche! Ci sono una miriade di piante che crescono egregiamente senza l'impianto di co2. Piuttosto disattiva l'aeratore.
Gia fatto e solo scenografico.
Che piante mi consigli?
Federico Sibona
20-08-2006, 20:34
Per cominciare sposterei l'Anubias grande in centro e metterei una vallisneria nell'angolo posteriore sinistro a coprire lo spigolo dell'acquario. Non sono entusiasta delle anforette e del ghiaino a colori sgargianti, ma è questione di gusti e l'acquario è tuo.
molto carino peccato per il fondo..... rosso e blu... #19
simonetta
21-08-2006, 09:08
la tua vasca è carina, si potrebbe migliorare ulteriormente.
io ti dico la mia personalissima opinione
aumenterei le piante costruendo un acquario molto più verde....lussureggiante,
per consentire la convivenza anche con diversi pesci è necessario scegliere piante robuste che danno soddisfazione anche senza l'uso di fertilizzante che non è indicato se ci sono pesci.
per fare ciò è necessario un fondo adeguato in materiali e colori naturali ed il rosso e blu non sarebbe proprio il massimo.
togliere l'areatore, inserire un cartoncino nero dietro il vetro posteriore
il sasso più grande si potrebbe spostare al centro mettendolo in risalto e inserendo avanti piante molto basse, a prato e dietro una foresta di piante alte e qualche ricadente proprio sul sasso stesso.
le anfore si dovrebbero togliere.... oppure interrarle molto.
infine qualche ampullaria che dà colore...
sono solo delle idee..... e magari qualche spunto buono ce lo trovi
ciao! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |