Visualizza la versione completa : condizionatori per acquari
giuseppe_monteleone
19-08-2006, 20:46
Ciao a tutti, ho visto su qualche sito che esistono condizionatori per le vasche da utilizzare al posto dei normali riscaldatori a provetta, qualcuno li ha?? è conveniente il loro utilizzo?? un'altra cosa... esiste qualche sistema per riscaldare due o più vasche contemporaneamente??
Aspetta li usi per raffreddare la vasca non li usi al posto del riscaldatore, quello lo usi sempre nei periodi freddi
silvestro
20-08-2006, 02:02
Si il condizionatore seve solo pre raffreddarel'acqua se hai più vasche e un solo filtro esterno metti lì un riscaldatore adeguato al litraggio complessivo.
giuseppe_monteleone
20-08-2006, 10:38
#24 #24 #24 .... eppure... se non stavo dormendo... in un sito di allevatori di discus ho visto delle batterie di vasche con filtro esterno unico per tutte e nessun riscaldatore in vasca.... magari non si chiama condizionatore... #24
Esistono dei riscaldatori esterni che applichi sul tubo del filtro esterno
Non li conosco, ma qualcuno qui li ha sconsigliati, anche se è vero che il vantaggio estetico c'è, parlavano di altri problemi che non ricordo
supertoffo
21-08-2006, 11:19
... ce ne sono alcuni che dovrebbero fungere anche da riscaldatori...
teoricamente un climatizzatore dovrebbe essere un congegno che mantiene una data temperatura... se l'acqua è piu calda dovrebbe raffreddare e se è piu fredda riscaldare... mi pare che gli ocean su acquaingros facciano questo... gli altri in effetti sono refrigeratori piu che riscaldatori...
li sconsiglio... consumano molto... conviene installare un condizionatore nella stanza dove sono gli acquari cosi state bene voi...e loro... #22
supertoffo
22-08-2006, 08:45
concordo :-))
a fronte spesa iniziale piu alta si hanno consumi inferiori... e fresco anche nella stanza... :-))
giuseppe_monteleone
22-08-2006, 14:31
allora.... ho ritrovato il sito... la dicitura riportata è "climatizzazione a pompa di calore con modulatore". Cos'è???
supertoffo
22-08-2006, 14:46
penso di aver trovato il sito a cui ti riferisci...
è un condizionatore fisso a pompa di calore... cioè che fa sia caldo che freddo... tenendo nella stanza una temperatura costante anche l'acqua degli acquari si mantiene a quella temperatura... piuttosto costoso un clima 24 su 24 tutto l'anno per un privato! ;-)
il modulatore penso si riferisca ad un determinato tipo di ventola... #13
giuseppe_monteleone
22-08-2006, 14:58
... quindi è un normale condizionatore caldo/freddo da interni, non qualcosa di specifico per gli acquari...come non detto il riscaldatore a provetta funzionerà ancora nei secoli per quanto mi riguarda #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |