Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio gestione vasca

jack90
05-05-2017, 12:54
Ciao a tutti volevo chiedere due consigli sulla mia vasca. La prima (quella più importante) e che sarò via da casa per due settimane e lascerò il mio adorato acquario in preda a mia moglie,cosa assolutamente no buona dato che quando avevo il dolce si dimenticava anche di dare da mangiare ai pesci per giorni #24#07 però la mia preoccupazione è un'altra..la gestione dei coralli molli e dell'anemone.. Allo zhoantus do 5 ml di "cibo" che gli spruzzo tramite siringa e all'anemone un pezzo di gamberetto ogni 10 giorni. Dato che sarà un miracolo se darà da mangiare ai pesci,lo zhoantus e l'anemone resisteranno per questo lasso di tempo senza mangiare?. Mentre la seconda è più semplice,andrò in Sicilia precisamente a Catania e pensavo (quando tornerò a casa) di portarmi dietro circa 20 kg di pietra lavica per poi metterle in vasca a farle colonizzare e trasformandole poi in rocce vive..prima di metterle in vasca pensavo di lasciarle a mollo per circa due settimane e poi farle bollire..secondo voi è corretto?..grazie a tutti in anticipo

Trudi
09-05-2017, 18:32
Ciao alimentare gli zoanthus direttamente non serve a molto, basta che versi il cibo in vasca ...
vai tranquillo anche se non dai nulla per 2 settimane non succede nulla, io non do quasi nulla alla mia vasca :) anche saltare il pasto ai pesci per qualche giorno non fa nulla se sono in salute !!!!!
per il discorso roccia lavica ti sconsiglio vivamente di farlo, non è una roccia adatta...