PDA

Visualizza la versione completa : maturazione

Andry51
03-05-2017, 20:55
ciao.. volevo sapere da cosa si capisce quando l'acqua e' ""matura""

Lauriel
03-05-2017, 22:19
...il filtro e la vasca sono "maturi" quando i nitriti (NO2) tornano a 0 dopo aver subito un picco...

...di solito somministrando del mangime si ha il picco e nelle settimane seguenti i batteri colonizzano il filtro e smaltiscono il carico organico in eccesso...solo allora potrai inserire i pesci!

IVANO
03-05-2017, 22:56
ciao.. volevo sapere da cosa si capisce quando l'acqua e' ""matura""

Valori dell'acqua e osservazione della vasca. Dopo un ciclo algale importante e un'abbassamento dei valori critici allora il sistema è maturo non solo l'acqua.

Andry51
04-05-2017, 07:31
...il filtro e la vasca sono "maturi" quando i nitriti (NO2) tornano a 0 dopo aver subito un picco...

...di solito somministrando del mangime si ha il picco e nelle settimane seguenti i batteri colonizzano il filtro e smaltiscono il carico organico in eccesso...solo allora potrai inserire i pesci!

ok, grazie.. io utilizzo acqua di mare opportunamente filtrata e aggiustata di salinita'..procedro' con i controlli dei nitriti allora

Lauriel
05-05-2017, 01:10

ok, grazie.. io utilizzo acqua di mare opportunamente filtrata e aggiustata di salinita'..procedro' con i controlli dei nitriti allora

..ehhhhhhh...#24

...penso di essermi persa un passaggio...:-D

...stiamo parlando di un acquario dolce o marino?