Visualizza la versione completa : Riduttore co2 non funzionante o da regolare?
Sto provando a regolare questo riduttore co2 della aquili , che ha un rubinetto onoff e una valvola a spillo di regolazione fine.
Ma quando apro l' on off anche con il rubinetto della regolazione fine non ottengo meno di 60 bolle al minuto, e appena lo apro flusso continuo.
Ho provato a girare con la brucola la vite nel foro che si vede in foto ma non cambi a nulla.
C'è qualcosa che si puo fare o è rotto? Non È mai stato usato prima.
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/680ddf35a6c112f8bc3a5b4517039350.jpg
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Ma il rubinetto on/off si regola? Da come lo descrivi si direbbe di no ma io credo che una qualche regolazione la debba avere.
Prova ad aprirlo solo un pò e poi regoli la valvola a spillo.
Il rubinetto on off non si regola. E quello a spillo che dovrebbe regolare non lo fa.
Eccolohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/8fe4ee64d77d7dadd9f7078c905b8c4e.jpg
Sì, certo, ma alla valvola a spillo non può arrivare tutta la pressione della bombola, devi avere un riduttore prima.
Io ho provato a svitare un po' con la brucola dove indica la freccia ma senza esito...
Poi c'è un foro in basso ma inarrivabile quando la bombola è avvitato https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/d692c9a94e37d8e9b103e54d3edbd023.jpg
Quel riduttore l'ho usato anni fa ( e ora vado a memoria....) ; il rubinetto on off regola, puoi aprirlo più o meno
La valvola a spillo poi fa la regolazione fine
Il "buco" con la brugola mi sembra servisse per mettere un manometro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi se + - non regola è rotto!
Ho paura di sì... infatti ti dicevo che doveva avere una regolazione per permettere alla valvola a spillo di fare il proprio lavoro.
Sei sicuro che non ha posizioni intermedie tra l'aperto e il chiuso? Non è un interruttore è un rubinetto...
Se ricordo bene , è proprio un rubinetto e non ha posizioni prestabilite,
Io aprirei tutta la valvola a spillo, con il rubinetto chiuso, poi aprirei il principale poco per volta, quando vedi che inizia ad uscire ci2 inizierei a chiuder la valvola a spillo
Comunque mi sembra di ricordare che il riduttore non fosse un mostro di Costanza nell'erogare la co2 e dovevi regolarlo spesso ( usandolo nel marino non me ne fregava nulla )
Ho paura di sì... infatti ti dicevo che doveva avere una regolazione per permettere alla valvola a spillo di fare il proprio lavoro.
Sei sicuro che non ha posizioni intermedie tra l'aperto e il chiuso? Non è un interruttore è un rubinetto...
Posso provare a mettere mano da qualche parte? Ho il vizio di smanettare.,.
Tipo ingrassare lo spillo o che ne so
Nulla di tutto questo, devi solo vedere se il rubinetto regola...
Comunque, per come stai esponendo la cosa mi sembra che il sistema sia alquanto farraginoso e molto impreciso anche dopo una eventuale regolazione.
Siccome con la CO2 non si scherza una eventuale fuoriuscita non controllata ti uccide tutti i pesci che hai in vasca.
Io opterei per un sistema molto più affidabile.
Qua piu che inaffidabile è fallato credo: non si scende sotto le 60 bolle al minuto :(
Ma l'hai preso nuovo? Nel caso fattelo cambiare in garanzia.
Se non puoi scendere sotto le 60 bolle minuto è inutilizzabile.
Qua piu che inaffidabile è fallato credo: non si scende sotto le 60 bolle al minuto :(
Io lo utilizzavo sicuramente con meno bolle, quindi come ti hanno detto sarà fallato
Ho parlato con una persona che lo aveva e mi ha fatto capire che la regolazione fine è molto difficoltosa. La Aquili mi ha confermato che quel modello non funzionava bene e per questo ne hanno cessato la produzione.
Aggiungo che io non lo ho provato col loro diffusore a disco ceramico che forse richiede una pressione non bassissima, ma sul diffusore fatto con la membrana del deflussore flebo, perché a regime lo avrei usato sul Venturi con pressioni dunque pressoche nulle in uscita.
Quindi forse per chi ha vasche da 300 litri e micronizzatoro che lavorano a pressione poteva anche andare ma non per le mie esigenze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |