Entra

Visualizza la versione completa : tunze 5017

carlo2407
30-04-2017, 11:53
ragazzi scusate sto litigando con gli osmoregolatori.
ho il 5017, siccome mi da fastidio il fatto che se si stacca la corrente ributta acqua senza fine ho acquistato ATO 100 ma non mi fa impazzire..
c'è un modo per poter regolare al meglio il tunze?..
spesso ho distacchi di energia in questo periodo e non vorrei mi allagasse la sump di osmosi...

capitano_85
30-04-2017, 15:05
Ma scusa non è normale che in caso di black out dopo parte la pompa dove hai messo il.sensore di livello?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

carlo2407
30-04-2017, 15:07
ogni volta che manca la corrente è come se si azzerasse la memoria e ributtasse acqua in sump..i sensori ono messi in modo giusto..l'osmoregolatore fa proprio così e ormai l'ho capito...volevo sapere però se si possa modificare in qualche modo..

capitano_85
30-04-2017, 19:44
Ma sei sicuro mi pare strano ma c'è proprio scritto nelle istruzioni perché a me pare una minchiata paura che non sia un difetto del controller

carlo2407
30-04-2017, 19:45
No nessuna cavolata..
il controller ogni volta che si stacca si riazzera..

tene
30-04-2017, 19:46
Avevo letto anni fa di uno che aveva lo stesso problema, quando toglieva corrente alla riaccensione il rabbocco partiva,ma era un difetto dell'apparecchio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

carlo2407
30-04-2017, 19:49
Ho sentito anche la tunze e per loro non è un difetto è proprio così,almeno secondo loro, però non mi hanno detto se c'è un modo per risolvere.. anche perché butta parecchia acqua

ale.tommy.5
30-04-2017, 22:16
Secondo me il tuo osmo è difettoso perché nn è normale che ti butti acqua così fino a quando nn si resetta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
30-04-2017, 22:18
Parlato con un amico che ha il tunze lui dice che questa cosa non gli succede al massimo gli di incanta il galleggiante per via del sale ma altri difetti no

carlo2407
30-04-2017, 22:23
L'ho preso usato.. per questo chiedo.. comunque se difettoso lo ripongo e stop.. a meno che non esista un modo per sistemarlo

capitano_85
30-04-2017, 22:23
Elettronica ho ne capisci o lasci perdere....

carlo2407
30-04-2017, 22:24
Appunto magari qualcuno sul forum ha avuto questo problema e ha risolto...

lordlucas
01-05-2017, 08:01
Non è un difetto e lo fa anche il mio, anche quello prima e quello prima ancora che ho avuto. La sola cosa che puoi fare è agire sul trimmer interno riducendo la portata di acqua.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

carlo2407
01-05-2017, 08:04
ridotta al minimo..ma comunque parte per 30 secondi mi sembra, quindi per quanto puoi ridurre e stringere acqua dentro sempre ne butta... in pratica se salta la luce di notte due o tre volte riempiamo la sump...

GIMMI
01-05-2017, 10:57
è normale e rabocca pochissima acqua, direi un paio di tazzine di caffe, se ne rabocca molta è difettoso.
puoi collegare l'alimentatore ad un orologio meccanico timer che da corrente al gruppo ogni ora o anche due o tre volte al giorno cosi elimini ogni problema e....tranquillo la salinità non andrà alle stelle.
ciao

carlo2407
01-05-2017, 11:04
Mi ha detto la tunze che butta acqua per 30 sec circa.. come fosse una registrazione... però non mi sembra molto geniale..

GIMMI
01-05-2017, 12:02
Testa il funzionamento.
Ogni volta che lo accendi lui fa la prova e conferma il funzionamento.
Non parlare male dei tedeschi. Su questo non puoi dire nulla.
Metti un timer se ti da problemi e lo fai accendere alcune volte solo ogni giorno.
Ma poi scusa per avere problemi la luce ti va via 20 volte al giorno tutti i giorni altrimenti il problema non esiste😊
Ciao

tene
01-05-2017, 12:13
Testa il funzionamento.
Ogni volta che lo accendi lui fa la prova e conferma il funzionamento.
Non parlare male dei tedeschi. Su questo non puoi dire nulla.
Metti un timer se ti da problemi e lo fai accendere alcune volte solo ogni giorno.
Ma poi scusa per avere problemi la luce ti va via 20 volte al giorno tutti i giorni altrimenti il problema non esiste😊
Ciao
Tedeschi o no non mi pare una genialata, anche loro fanno le loro cagate ma sono più furbi di noi perché non si pisciano addosso, cosa che a noi italiani piace fare, se hai un nano e abiti come me in una zona dove la corrente va via quasi giornalmente avrai salinità e skimmer impazziti costantemente .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GIMMI
01-05-2017, 12:21
Per un nano...direi sotto i 100 ......e non avendo sump direi che il 5017 non e indicato.
Se hai una vasca con sump metti un timer e comunque se la luce va via cosi tanto spesso da crearti problemi seri con la prova di funzionamento del rabocco tunze allora direi che hai necessita di un circuito a batterie che ti garantisca continuita altrimenti il problema lo hai con tutto non solo con il rabocco.
Se poi non ti piace che il tunze rabocchi pochi cc per il suo test allora scegli un altro rabocco...ma ripeto se la luce va via cosi spesso i problemi diventano altri.
Per la cronaca io uso un rabocco 5017 tunze preso usato circa 10 anni fa ho passato 4 vasche ed ancora funziona benissimo.
Buona acqua
Ciao

carlo2407
01-05-2017, 14:21
nessuno mette in dubbio la tunze in generale.. il mio discorso è su questo prodotto che a parer mio, fa la ca...a di buttare acqua ad ogni riavvio,cosa assolutamente non necessaria.
ho acquistato un altro rabbocco proprio per questo, però sinceramente mi rode, perchè non sapevo questa cosa e perchè questo giocattolo ha anche un costo non poco contenuto..
per questo mi domandavo solo se c'era la possibilità di programmarlo in qualche modo,ma da quanto ho capito è impossibile... quindi resta in scatola e chi lo vuole è in vendita.. 50€ ed è suo....