fiorellina
19-08-2006, 15:00
mi potreste dare delle specifiche su questo tipo di fertilizzante?Ho letto tutta la pappardella scritta in 4 fasi (ho perso mezza mattinata ma ne è valsa la pena visto il risparmio di soldi futuri...almeno spero altrimenti vi uccido tutti hihih -11)
ora però vorrei capire delle cose.
ho trovato il ferro chelato della cifo in bustina da 10gr:
CONCIME A BASE DI MICROELEMENTI
CHELATO DI FERRO
Ferro (Fe) solubile in acqua 6%
Ferro (Fe) in forma chelata 6%
Agente chelante: EDDHA
Fe EDDHA é stabile nell'intervallo di PH fra 4 e 9
ora vedo che alcuni di voi citano il ferro della compo liquido che non ho trovato... quello in polvere essendo EDDHA va bene lo stesso?l'unico inconveniente è la coloratura del'acqua o ci sono altri problemi? se per quello poco mi interessa basta che pesci in primis e piante stiano bene.
poi ho il compo orchidee e qui tutto come da scritto
in ml devo metterne 31 giusto? 37 gr= 31ml esatto???
poi ho letto del solfato di magnesio o la variante col solfato di potassio.
se non sbaglio il solfato di potassio leggevo aumenta il kh dell'acqua a lungo andare (sbaglio?) e quindi si consigliava il solfato di magnesio... voi che dite come andrebbe meglio?!
considerate che ho due vasche una da 75 litri con due lampade da 15 w (640 il colore) e l'altra sempre da 15 w non ricordo la temperatura ma sul rosa per intenderci.... piante anubia,crypto,vallisneria,microsorum,echinodorus e una che non ho idea di come si chiami (fusto grosso con foglie lunghe e fini ai lati)
acqua dura con dentro ampullarie e corydoras
l'altro acquario è di 95litri sempre acqua dura con guppy e platy
2 lampade da 18w eventualmente ne posso mettere una terza (ma ora fa caldo e non posso altrimenti mi cuocio i fish) sempre da 18w
le due che sono accese ora sono 640 e 650 di colorazione.
piante sempre anubia,echinodorus,vallisneria,microsorum,crypto,e lodea
nessuna delle due vasche ha impianto co2 perkè non ho tempo per metterlo e perkè non ho mai sentito l'esigenza le piante stanno bene a parte il più grande che è avviato da 6 mesi.
mi sapreste dire ora quanta acqua devo aggiungere al fertilizzante ? ho letto che nella versione originale si mette 1 goccia ogni 100l
ora ho letto che c'erano anche i ml esatti invece della goccia ma ho perso il post e non ricordo... mi sapreste quindi indicare come devo miscelare gli ingredienti e in che quantità secondo le mie proporzioni di acqua?
31ml di compo per orchidee
5gr di ferro chelato
4 gr di solfato di potassio o di magnesio e quanta acqua? giusto o sbaglio?! #19
ora però vorrei capire delle cose.
ho trovato il ferro chelato della cifo in bustina da 10gr:
CONCIME A BASE DI MICROELEMENTI
CHELATO DI FERRO
Ferro (Fe) solubile in acqua 6%
Ferro (Fe) in forma chelata 6%
Agente chelante: EDDHA
Fe EDDHA é stabile nell'intervallo di PH fra 4 e 9
ora vedo che alcuni di voi citano il ferro della compo liquido che non ho trovato... quello in polvere essendo EDDHA va bene lo stesso?l'unico inconveniente è la coloratura del'acqua o ci sono altri problemi? se per quello poco mi interessa basta che pesci in primis e piante stiano bene.
poi ho il compo orchidee e qui tutto come da scritto
in ml devo metterne 31 giusto? 37 gr= 31ml esatto???
poi ho letto del solfato di magnesio o la variante col solfato di potassio.
se non sbaglio il solfato di potassio leggevo aumenta il kh dell'acqua a lungo andare (sbaglio?) e quindi si consigliava il solfato di magnesio... voi che dite come andrebbe meglio?!
considerate che ho due vasche una da 75 litri con due lampade da 15 w (640 il colore) e l'altra sempre da 15 w non ricordo la temperatura ma sul rosa per intenderci.... piante anubia,crypto,vallisneria,microsorum,echinodorus e una che non ho idea di come si chiami (fusto grosso con foglie lunghe e fini ai lati)
acqua dura con dentro ampullarie e corydoras
l'altro acquario è di 95litri sempre acqua dura con guppy e platy
2 lampade da 18w eventualmente ne posso mettere una terza (ma ora fa caldo e non posso altrimenti mi cuocio i fish) sempre da 18w
le due che sono accese ora sono 640 e 650 di colorazione.
piante sempre anubia,echinodorus,vallisneria,microsorum,crypto,e lodea
nessuna delle due vasche ha impianto co2 perkè non ho tempo per metterlo e perkè non ho mai sentito l'esigenza le piante stanno bene a parte il più grande che è avviato da 6 mesi.
mi sapreste dire ora quanta acqua devo aggiungere al fertilizzante ? ho letto che nella versione originale si mette 1 goccia ogni 100l
ora ho letto che c'erano anche i ml esatti invece della goccia ma ho perso il post e non ricordo... mi sapreste quindi indicare come devo miscelare gli ingredienti e in che quantità secondo le mie proporzioni di acqua?
31ml di compo per orchidee
5gr di ferro chelato
4 gr di solfato di potassio o di magnesio e quanta acqua? giusto o sbaglio?! #19