PDA

Visualizza la versione completa : uova ramirezi

Fagino
19-08-2006, 13:35
olèèèèè i miei ramirezi hanno fatto le uova....come mi devo comportare??? x favore qualcuno può darmi dei consigli...(è la prima volta).... -d10 ciaoooooo fagino!!

RamPrealpino
19-08-2006, 15:08
Ciao :-)
lasciali tranquilli perkè se si spaventano riski ke ti si mangino le uova poi, se le cure vanno avanti regolarmente, in 3 giorni circa ci sarà la skiusa e e dopo altri 2 o 3 giorni iniziarà il nuoto degli avannotti. A questo punto devi esser giù pronto con i naupli di artemia salina in modo da poter nutrire gli avannotti quando questi avranno riassorbito il sacco vitellino.
C'è anke ki da gli infusori... ma a mio avviso è meglio se l'avannotto "caccia" i naupli. Un minimo di selezione naturale secondo fa solo bene alla covata.

ciao ciao

Fagino
19-08-2006, 18:33
oh!!! grazie 1000!!! il problema principale rimaneva come nutrirli..ok andrò in negozio fra qualche giorno..xò devo comprare le uova di artemia...se è così in quanto si schiudono....un'alternativa di cibo?? #24

RamPrealpino
19-08-2006, 19:02
L'alternativa ai naupli sono, per i primissimi giorni, gli infusori (se cerki qua sul forum trovi di sicuro le indicazioni per farne una coltura) e poi vendono dei mangimi spcifici per avannotti (mai comprati indi non so darti indicazioni più precise).
Ti consiglio di attrezzarti subito per la skiusa delle cisti di artemia.
Se vuoi farti uno skiuditoio qua ci sono le informazioni utili:

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/schiuditoio_artemie/default.asp

io non ho fatto nemmeno quello :-)
Faccio skiudere le cisti in un bottiglia di plastica tagliata e pesco i naupli aspirandoli con una grossa siringa (poi li "sparo" in un micro-colino e li risciacquo).
In un paio di giorni di solito le cisti skiudono.

ciao ciao

Fagino
20-08-2006, 12:53
....grazie ma ne terrò conto x la prox volta..cavolo tutto l'entusiasmo di ieri mi è passato...stamattina le uova non c'erano +...e dire che, come mi avevi scritto, non li ho disturbati x niente....se le sono pappate!!! :-( che tristezza...va bè...ciao e grazie ancora