Visualizza la versione completa : Deposizione ramirezi
Ciao a tutti! Domenica la mia coppia di ramirezi ha deposto le uova su una foglia di quercia, si tratta della prima deposizione. Fino a ieri sera hanno svolto le cure parentali (più che altro il maschio) ventilando le uova e tenendo pulita la foglia. Questo fino a ieri sera: stamattina dopo 3 giorni dalla deposizione mi accorgo che le uova non ci sono più! Può essere che le abbiano mangiate? O le hanno spostate? Non mi sembra stiano ancora effettuando delle cure parentali, girano per l'acquario come sempre. Dite che non sia andata a buon fine?
ciao!
...sono soli in vasca?
Si vivono solo loro due in una vasca dedicata. Come valori ho:
Ph: 6,5
Gh: 8
Kh: 3
No2: 0
No3: <10
Conducibilitá: 260
Mattegenova
26-04-2017, 12:40
Ciao, se non le vedi più o sono state mangiate o si sono schiuse, ma dovresti vedere gli avannotti.
Di avannotti non mi pare ce ne siano, sulla foglia dove c'erano le uova non vedo niente. Se ci fossero poi i genitori non dovrebbero accudirli?
Mattegenova
26-04-2017, 13:52
Di avannotti non mi pare ce ne siano, sulla foglia dove c'erano le uova non vedo niente. Se ci fossero poi i genitori non dovrebbero accudirli?
Si, infatti molto probabilmente avranno mangiato le uova, se la coppia è giovane ed è la prima deposizione è una cosa comune.
Immaginavo purtroppo..peccato! Grazie ;-)
Mattegenova
26-04-2017, 14:21
Speriamo la prossima vada in porto ;)
Ma come mai succede così? Ormai le uova erano vicine alla schiusa..
Mattegenova
26-04-2017, 16:42
Solitamente le coppie giovani nelle prime depo possono fare così, magari disturbate da altri pesci, (non è il tuo caso perchè hai uno monospecifico) o da fattori esterni che li disturbano, poi solitamente alla ripro successiva vanno avanti senza problemi.
Capito! Ti faccio un'altra domanda: il maschio di punto in bianco é diventato molto territoriale e aggressivo, fino a un'ora fa nuotava tranquillamente con la femmina, adesso la aggredisce e non la può vedere. Ha proprio un atteggiamento aggressivo, nuota quasi a scatti con le pinne ben distese, se la prende persino con le planorbis. Come mai ha assunto un atteggiamento del genere e così all'improvviso tra l'altro? Nonostante ci siano parecchi nascondigli dati da legni e piante, la femmina rischia di stressarsi fino a morire?
Mattegenova
26-04-2017, 19:19
Purtroppo i Ciclidi dopo le ripro fanno così, il maschio è di nuovo pronto e la femmina no, così viene stressata dal comportamento aggressivo del maschio.
C'è la possibilità che le femmine vengano uccise, ma i Ramirezi, tra i Ciclidi, sono quelli meno fatali in questo, speriamo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti ho visto, sembrava un altro pesce! #24 adesso si é tranquillizzato però, é tornato alla sua indole buona per fortuna!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |