Visualizza la versione completa : Scalare Adulto?
Paolinog
16-03-2005, 01:53
Posso tenerlo in 55 litri adulto a dimensioni massime?
Paolinog
16-03-2005, 02:56
ok comunque ne ho già allevati altri adulti in 60 litri e son andati bene
questo lo dici tu... ma loro soffrono tantissimo e sicuramente soffrono di nanismo... #06
Paolinog
16-03-2005, 03:11
Ma io amo tutti gli animali e amo da morire i pesci,comunque nanismo no in quanto gli esemplari massimo uno ovviamente raggiunge sempre i 12 15 cmmax che è la taglia dello scalare adulto #36#
Permettimi, ma se sei così' convinto di quello che fai, perchè chiedi consigli?
Permettimi, ma se sei così' convinto di quello che fai, perchè chiedi consigli?
#18 #18 #18 #18 :-D
giusto!!!
bella mapi!!! ;-)
Visto che siamo in democrazia, che purtroppo non c'è una legislazione adeguata, che uno scalare non è un rotvailer (o come si scrive) puoi tenerli anche in 15 litri, ma sicuramente non ci sta bene! Noi te lo stiamo dicendo, ma tu non dirci che se l'hai fatto lui c'è stato bene....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1099
japigino
18-03-2005, 01:16
nono ci sta bene in 60 litri...anzi mettilo in una bettiera così lo vedi meglio da tutti i lati!!! -04 -04 -04 -04
Paolinog
18-03-2005, 02:56
Il pesce è Vitale e sano segno che comunque non soffre e poi io i pesci li amo da morire,se lo vedrei sofferente lo toglierei subito,per metterlo in un acquario più grande.
japigino
18-03-2005, 10:48
Il pesce è Vitale e sano segno che comunque non soffre e poi io i pesci li amo da morire,se lo vedrei sofferente lo toglierei subito,per metterlo in un acquario più grande.
Senti stai dicendo un mucchio di stupidaggini...tu in una stanza di 3 metri per 3 riusciresti a vivere??? E' normale.....
Però sentiresti l'esigenza di uscire....di correre....vivi lo stesso ma male...
E poi gli scalari si tengono in coppie....perchè anche loro hanno bisogno di -e20 ....tu riusciresti a stare una vita da solo a farti pugnette???
Vivi lo stesso ma probablimente staresti un po' esaurito....
Per questi pesci non c'è una regola precisa....ma per una coppia adulta ci vogliono almeno 100 litri secondo il mio punto di vista...altrimenti me puoi mettere 4/5 piccoli, aspettare che si formi una coppia e poi riportare gli altri dal negoziante o regalarli a qualcuno prima che diventino enormi....
ciao!
Leggiti qualche libro ed inoltre non chiedere consigli se sei sicuro di quello che fai....quì ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa...ma purtroppo tu su 10 pareri preferisci seguire il tuo...che a mio giudizio è sbagliato...
Ps:anche la mia ex ragazza aveva un'aquario di 40 litri con uno scalare.....io non ero ancora acquariofilo.....ma ora capisco perchè dopo poco sia morto....anche perchè non usava test per l'acqua.....non usava biocondizionatore....prendeva l'acqua del rubinetto e la metteva in vasca.....morale della favola?
Alla fine si è arresa...le morivano tutti i pesci...e la cosa più buffa è che credeva che la colpa non fosse la sua....
Oggi a distanza di tempo capisco....che chi nasce tondo non muore quadrato!
Ciao ciao!
Studia!
NPS Messina
20-03-2005, 01:19
In che senso?
In che senso?
credo che intenda ANDATI nel senso di morti.
dal momento che parla al passato.
gIO
fastfranz
14-07-2005, 17:02
Posso tenerlo in 55 litri adulto a dimensioni massime?
NO
BENE! Fa come credi ... :-D :-D :-D :-D :-D mi domando, però, che chiedi a fare se hai gia deciso di fare di testa Tua ... #24 #24 #24
... se lo vedrei sofferente ...
-05 -05 -05 salviamo almeno ... l'itaGliano!!! Oltre che, se possibile, i pesci ... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |