PDA

Visualizza la versione completa : Pachyclavularia Violacea infastidita!

adp80
19-08-2006, 13:23
Ciao a tutti! Ho inserito da 1 settimana della pachyclavularia violacea nel mio nano da 20 litri! Dopo 2 giorni i polipi si sono completamente aperti e sembra che si sia adattata al mio nano marino!
Da un paio di giorni ho notato che su alcuni polipi che non si aprono ci sono, proprio dove dovrebbe aprirsi, degli esserini tondi, sferici e piatti, di circa 1/2 mm di diametro! Quando li stacco con una pinzetta mi sembra che poi i polipi si riaprano! Cosa possono essere? Dei parassiti?Non mi sembrano planarie, le planarie non credo siano sferiche! Non so se riesco a fare 1 foto,al momento non ho la digitale!
In più questo invertebrato vuole una corrente d'acqua diretta non troppo forte o si accontenta di un flusso indiretto?
Spero possiate darmi una mano, non vorrei farla deperire piano piano!

Pfft
19-08-2006, 15:39
Senza una foto non posso dire cosa siano... .. se sei nel dubbio toglili.. ma dai tempo al corallo per adattarsi ci possono volere anche settimane intere.
Non avere fretta.
LA corrente non deve essere mai diretta su praticamente nessun corallo, sempre indiretta ed in questo caso da moderata a forte.

adp80
19-08-2006, 16:54
Ok allora vedrò come si evolve la situazione e se trovo quei cosi li tolgo con delle pinzette, se la situazione dovesse peggiorare magari posto delle foto!
Grazie mille per la risposta e le risposte che mi hai dato in altri topic! Sempre esauriente, chiaro e veloce! Sei veramente un grande! Complimenti Pfft! #25