Visualizza la versione completa : Spostamento vasca
Tanialess
25-04-2017, 12:36
Buongiorno, vorrei spostare il mio acquario già maturo e completo di pesci e piante 140 l in un'altra stanza, come dovrei comportarmi? Essendo pesante, vorrei togliere almeno il 70% di acqua una parte della quale la riporrei in un secchio dove ci metterò i pesci più grandi, per poi trasferirli nuovamente in vasca dopo averla spostata e riempita, è giusto così o ci sarebbero altri accorgimenti? leggevo che spostando la vasca con poca acqua potrebbe non reggere lo spostamento.....a voi i consigli
Mattegenova
25-04-2017, 12:43
Ciao, visto che i litri non sono molti io prenderei due taniche da 70 litri e svuoterei interamente l'acqua della vasca, pesci compresi, facendoci girare il filtro durante lo spostamento della stessa.
Poi sposterei la vasca a vuoto per evitare danni.
In questo modo il filtro non subisce danni a livello di flora batterica e la vasca in vetro rischia ancora meno.
Riempi il.primo secchio e ci metti dentro il filtro (se interno) .
I.pesci nel.secondo secchio.
Il.filtro lo.pui anche fermare per un breve periodo, la cosa importante é che stia a bagno nell'acqua della vasca.
Svuota la.vasca e la riempi nuovamente con la.stessa acqua.
Se hai il mobile lo trascinerei vuoto.sul mobile...o è pericoloso?
Tanialess
25-04-2017, 13:29
Grazie mille dei consigli, quindi è meglio togliere tutta l'acqua per evitare danni alla vasca? Taniche così grosse non ne possiedo, dovrei svuotarla in vari secchi, per il filtro avevo già pensato di lasciarlo nel secchio per non far perdere la flora batteria
Nei secchi va benissimo a patto che siano puliti e senza traccia di sostanze tossiche come detersivi.
Tanialess
25-04-2017, 13:35
Nei secchi va benissimo a patto che siano puliti e senza traccia di sostanze tossiche come detersivi.
Si certo, creo che farò così, ho aperto anche questa discussione, potreste darmi un parere?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522951
Mattegenova
25-04-2017, 13:36
Puoi comprare un bidone tipo quelli della spazzatura da qualche Brico, tengono circa 70 litri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |