Visualizza la versione completa : fondo con cavetto riscaldante
alessio81
23-04-2017, 23:59
Ciao a tutti,
Sto allestendo un nuovo acquario da 190 litri e sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavetto riscaldante da piazzare sotto sabbia e vorrei fare il fondo di terra fertile e ghiaia.
Il dubbio è se il cavetto riscaldante lo ricopro con la terra fertile e sopra la ghiaia oppure lo ricopro con ghiaia porosa e sopra la terra e sopra il ghiaino?
Illuminarmi vi prego.
Grazie
Ciao a tutti,
Sto allestendo un nuovo acquario da 190 litri e sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavetto riscaldante da piazzare sotto sabbia e vorrei fare il fondo di terra fertile e ghiaia.
Il dubbio è se il cavetto riscaldante lo ricopro con la terra fertile e sopra la ghiaia oppure lo ricopro con ghiaia porosa e sopra la terra e sopra il ghiaino?
Illuminarmi vi prego.
Grazie
Ciao!
Io all'epoca lo avevo siliconato al fondo, poi avevo messo il fondo fertile e la sabbia inerte sopra...
Sul cavetto riscaldante ci sono diverse teorie contrastanti, molto dipende dal fine ultimo della tua vasca. Se vuoi avere un plantacquario allora può anche essere consigliabile e in tal caso va attaccato a serpentina sul vetro del fondo con ventose o silicone ma se vuoi allevare principalmente dei pesci come discus o scalari allora non è tanto consigliabile.
Leggiti un po' di articoli che trovi in rete prima di procedere ed in base alla tua scelta di vasca valuta pro e contro.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
alessio81
24-04-2017, 11:36
Sul cavetto riscaldante ci sono diverse teorie contrastanti, molto dipende dal fine ultimo della tua vasca. Se vuoi avere un plantacquario allora può anche essere consigliabile e in tal caso va attaccato a serpentina sul vetro del fondo con ventose o silicone ma se vuoi allevare principalmente dei pesci come discus o scalari allora non è tanto consigliabile.
Leggiti un po' di articoli che trovi in rete prima di procedere ed in base alla tua scelta di vasca valuta pro e contro.
Naturalmente ho intenzione di realizzare un plantacquario e per riscaldare l'acqua utilizzo un classico riscaldatore.
Per cui fisso il cavetto riscaldante sul vetro di fondo dell'acquario con le apposite ventose, lo ricopro con lo strato di terriccio fertile e poi faccio lo strato di ghiaia inerte sopra?
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Corretto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |