Visualizza la versione completa : troppi pesci??
troppi pesci nel mio 100lt?
PESCI: 10 neon 3 colisa lalia 1 Botia macracanthus 2 Corydoras 1 Labeo bicolor 3 Hyphessobrycon callistus 1 caridina japonica
4 guppy
ps. so gia che i neon e i guppy nn vanno insieme (tentativo di comunità)..
NPS Messina
02-05-2005, 16:39
Più che dia ffollamento parlerei per l'appunto di malassortimento.....
anche colisa lalia non ha nulla da spartirecon guppy e neon ;-)
è un pò un fritto misto,e poi i cory dovrebbero stare in gruppi di almeno 4 esemplari
Più che dia ffollamento parlerei per l'appunto di malassortimento.....
anche colisa lalia non ha nulla da spartirecon guppy e neon
Cioè che problemi ci sono??
Guppy vs. Neon creano problemi??
colisa vs Guppy creano problemi??
dovrei darli via tutti :-( ???
qualcuno puo' spiegarmi meglio se i problemi sono di tipo chimico o di incompatibilità fra le specie??
il problema stà nell'acqua,i neon hanno bisogno di un acqua con un basso valore di GH,e un pH di 6-6,5 i guppy invece prediligono un acqua con un pH neutro e più dura,stanno infatti bene anche nella sola acqua di rubinetto.
Per questo solitamente è meglio non tenere neon e guppy insieme
ma che valori hai nella tua vasca?
incompatibilità dei valori dell acqua.
guppy ph 8
gli altri ph 6,5\7
1 caridina japonica
vanno in gruppi di almeno 10 esemplari ;-)
1 caridina japonica
vanno in gruppi di almeno 10 esemplari
se metto 10 caridina devo sfrattare tutti gli altri -28d# mi è diventata grossa come un'aragosta...
Purtroppo una guppa è già andata -20 sono proprio un assassino..
ho ph 6.5 con nitrati e nirtiti a 0.
quindi mi devo rassegnare prima o poi moriranno tutti i guppy?? o tutti i neon??
japigino
03-05-2005, 11:36
se hai ph 6.5 ci devi dire il valore di GH NO2 NO3...cioè tutti i valori non solo il ph....
probabilmente i valori della tua vasca sono più idonei per neon e non per colisa e guppy che magari sopravviveranno ma non saranno la top....come pure potranno anche morire....
le caridine japnica non diventano più grandi di 3\4cm e il loro carico organico e trascurabile...
le caridine japnica non diventano più grandi di 3\4cm e il loro carico organico e trascurabile...
allora la mia è già cresciuta abbastanza. :-))
intendi il carico numerico sull'acquario???
posso metterne di+??
il carico organico sul filtro,intendo,non è che puoi,devi metterne di più,sono animali da branco.
il carico organico sul filtro,intendo,non è che puoi,devi metterne di più,sono animali da branco.
ma insomma uno mi dice di togliere 14 pesci tu mi dici di mettere almeno altre dieci caridine!! #17
ma con il mio fritto misto che faccio!!
devo davvero darli via?
Mannaggia non ho capito ancora niente...
Ad esempio se metto un pesce sudamericano con esigenze simili ad uno del sud est asiatico.. COSA SUCCEDE??
Io continuo a ringraziarvi per la pazienza..
Già vi vedo scuotere la testa #07 #07 #07
ogni volta che leggete il mio nick...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |