Visualizza la versione completa : Aiuto scelta coralli e altri abitanti
Davidino80
19-04-2017, 19:30
Ciao a tutti, ho allestito da poco il mio primo acquario marino, 50x60 h50, metodo berlinese.
Da una settimana (dopo dovuta maturazione) ho inserito i primi abitanti:
2 ocellaris
1 Sarcophyton
1 Discosoma
1 paguro dalle zampe blu
Ora però chiedo consigli su come proseguire l'inserimento:
Vorrei inserire qualche altro pesce, invertebrati e ovviamente coralli molli e lps
1) è meglio seguire un'ordine per l'inserimento? prima i pesci, poi i coralli...oppure è indifferente?
2) ci sono coralli che possono andare in conflitto con il sarco e il discosoma?
Per quanto riguarda i coralli mi piacciono:
Soft: oltre a quelli in vasca ,ricordee, alcune clavularie, entacmaea, pachyclavularia e zoantus
LPS: euphillya, caulastrea,Acanthastrea, scolymia, goniopora
Ho un parte di rocciata vicina alla pompa di movimento, quali potrebbero essere coralli che vogliono una buona corrente?
Sono confuso, l'otocinclus non é un pesce da dolce.....?!?!
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Davidino80
20-04-2017, 07:34
[emoji23][emoji23][emoji23]
Hai ragione, ho fatto confusione con il dolce che ho al lavoro!
Volevo scrivere ocellaris [emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioa con i pesci devi andarci molto piano per evitare scompensi, con i coralli una volta finita la maturazione e collaudato la vasca con i primi inserimenti ... puoi divertirti quanto vuoi!! I coralli che hai nominata vanno bene, apparte l'anemone che eviterei per ovvi motivi!!!
A seconda del movimento e della luca dovrai capire dove sarà meglio metterli, provando si impara diciamo[emoji12]
Davidino80
20-04-2017, 11:23
Ho fatto maturare per un mese i valori erano corretti; ho fatto un cambio di acqua e inseriti gli animali e i valori sono ok.
A questo punto provo ad inserire qualche altro corallo e invertebrati come lysmata, ricci o altri invertebrati...tengo sotto controllo i valori e poi inserirò qualche altro pesce.
#Trudi, scusa la mia ignoranza in materia: quelli di quelli da me elencati è l'anemone?
e perchè è così sconsigliata?
Davidino80
23-05-2017, 13:26
Ho scoperto che l'entacmaea è un anemone...ed ho scoperto anche perché è sconsigliata.
Quindi, togliendo la sopra citata, sapete dirmi se ci sono controindicazioni per l'inserimento di quelli sotto? ad esempio, ci possono essere problemi se metto vicini due coralli diversi? possono infastidirsi?
Oppure posso mescolare tutto?
Per quanto riguarda i coralli mi piacciono:
Soft: oltre a quelli in vasca ,ricordee, alcune clavularie, entacmaea, pachyclavularia e zoantus
LPS: euphillya, caulastrea,Acanthastrea, scolymia, goniopora
Davidino80
24-05-2017, 10:30
Nessuno che sa aiutarmi ?!
Io andrei di euphillie, caulastree e acanthastree, le euphillie attento che hanno tentacoli lunghi....
Davidino80
24-05-2017, 18:42
Io andrei di euphillie, caulastree e acanthastree, le euphillie attento che hanno tentacoli lunghi....
Grazie [emoji1303]
Io della lista attenderei un po' a mettere acantastree e scolimie che sono un po' più delicate,le goniopore hanno una mortalità altissima personalmente non li ritengo animali idonei alla nostre vasche
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Davidino80
24-05-2017, 22:55
Io della lista attenderei un po' a mettere acantastree e scolimie che sono un po' più delicate,le goniopore hanno una mortalità altissima personalmente non li ritengo animali idonei alla nostre vasche
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bene a sapersi...grazie tene [emoji1303]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |