Visualizza la versione completa : bagno con betadine
simonecoltro
19-04-2017, 12:06
ciao
vorrei fare un bagnetto col betadine alla roccetta con gli zoa (alcuni sono un pò sofferenti)
qualcuno mi spiega gentilmente il procedimento?
grazie mille
ciao
Davide_m
19-04-2017, 12:49
Metti foto e vediamo se ne hanno bisogno.
Ti consiglierei prodotti appositamente studiati per i coralli.
Revive Cleaner TLF... ed altri altrettanto validi.
simonecoltro
19-04-2017, 13:03
Metti foto e vediamo se ne hanno bisogno.
Ti consiglierei prodotti appositamente studiati per i coralli.
Revive Cleaner TLF... ed altri altrettanto validi.
ciao Davide e grazie del tuo intervento
stasera faccio foto e la posto
ho sempre avuto le rocce pulitissime in maniera quasi esagerata
da qualche mese si è formato una specie di muschio, una peluria
comparsi i primi ciano, ho appena concluso il trattamento con chemiclean
adesso mi ritrovo con delle filamentose da farci un insalatona
gli zoa sono stati gli unici per ora a risentire di questo muschio...alcuni in modo grave morti, altri lievemente.
osmosi è a o di tds e microsimens
unica variazione ma ormai stabile da qualche mese è stata l'innalzamento delle parcentuale die bianchi (led hydra 52) e del fotoperiodo
Davide_m
19-04-2017, 14:25
Nutrienti in vasca.
Per le alghe il betadine non serve.
simonecoltro
19-04-2017, 14:56
Nutrienti in vasca.
Per le alghe il betadine non serve.
ottimo#28d#
come li abbatto?
Ciao anche io ho il tuo stesso problema delle alghe filamentose (nitrati alti),ma ho messo la resina della Kent (nitrogen sponge) e devo dire che ho avuto degli ottimi risultati già nei primi giorni..ciao spero di esserti stato d'aiuto
simonecoltro
02-05-2017, 11:52
Ciao anche io ho il tuo stesso problema delle alghe filamentose (nitrati alti),ma ho messo la resina della Kent (nitrogen sponge) e devo dire che ho avuto degli ottimi risultati già nei primi giorni..ciao spero di esserti stato d'aiuto
ciao Jack
grazie mille
come hai usato la resina? in calza in sump o filtro a letto?
Ciao,lo messo dentro una calza dentro il filtro dell'acquario (non lo messo nella sump perché non c'è lo )...prima di metterla ho fatto il classico cambio d'acqua e sciacquato la resina con acqua d'osmosi, ho rimisurato per curiosità i nitrati qualche giorno dopo ed erano praticamente dimezzati,infatti le fastidiose alghe stanno andando via
simonecoltro
04-05-2017, 14:58
Ciao,lo messo dentro una calza dentro il filtro dell'acquario (non lo messo nella sump perché non c'è lo )...prima di metterla ho fatto il classico cambio d'acqua e sciacquato la resina con acqua d'osmosi, ho rimisurato per curiosità i nitrati qualche giorno dopo ed erano praticamente dimezzati,infatti le fastidiose alghe stanno andando via
grazie della precisazione
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |