Visualizza la versione completa : Invertebrati!
Evil Omega
19-08-2006, 01:00
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dato che in invertebrati sono totalmente ignorante se le caridine potevano dare fastidio ai ramirez in riproduzione (l'acquario è di 66 litri lordi molto ricco di piante e legni di torbiera!). Eventualmente quante ne potrei inserire per sostituire i cory che dovrei inserire e che sinceramente mi hanno ormai stufato?
Il tal caso ci sono altre razze di invertebrati tipo gamberetti che sono compatibili con i ram?
Grazie :-))
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dato che in invertebrati sono totalmente ignorante se le caridine potevano dare fastidio ai ramirez in riproduzione (l'acquario è di 66 litri lordi molto ricco di piante e legni di torbiera!). Eventualmente quante ne potrei inserire per sostituire i cory che dovrei inserire e che sinceramente mi hanno ormai stufato?
Il tal caso ci sono altre razze di invertebrati tipo gamberetti che sono compatibili con i ram?
Grazie :-))
Le uova non ce la fanno ad attaccarle ma gli avannotti se riescono a lavorare in gruppo e attirarne qualuno fuori dalla protezione dei genitori se lo mangiano di sicuro. Questo le japonica perche' le altre caridina fanno piu' fatica o forse non ci provano nemmeno a mangiarseli vista l'aggressivita' dei genitori.
Ciao Enrico
Ciao Enrico
Evil Omega
19-08-2006, 20:22
Quindi che specie mi consiglieresti? E in che numero data la capacità dell'acquario? :-))
Quindi che specie mi consiglieresti? E in che numero data la capacità dell'acquario? :-))
Una dozzina di caridina piccole o neocaridine. Forse la piu' facile da trovare nei negozi e' la red cherry oppure le white che ormai ho rifilato a piu' di un centinaio di persone in tutta itali e penso che ormai le riproducano regolarmente.
Ciao Enrico
Evil Omega
21-08-2006, 11:11
avresti foto della red cherry e della white?
Evil Omega
23-08-2006, 14:33
ragazzi che mi sapete dire della Neocaridina sp. abeille
ragazzi che mi sapete dire della Neocaridina sp. abeille
Sarebbe la biene per i francesi. Trovi la scheda su www.wirbellose.de insieme alle foto di red cherry e white.
Ciao Enrico
Evil Omega
23-08-2006, 15:08
sono anche le stesse le NEOCARIDINA SP. GARNAAL BUMBLE BEE? Perchè le avrei trovate a circa 1,50€ l'una!
sono anche le stesse le NEOCARIDINA SP. GARNAAL BUMBLE BEE? Perchè le avrei trovate a circa 1,50€ l'una!
No, le bumble bee (hummel per i tedeschi) sono selezioni di caridina breviata mentre le biene sono selezioni di caridina serrata. Comunque son molto simili ed il prezzo mi sembra buono.
Ciao Enrico
Condor1122-2
23-08-2006, 16:16
Io ho le Caridina zeylanica. :-) Nooooooo ti son venuti a noia i cory, i miei pesci preferiti per la loro simpatia. :-(
Condor1122-2
23-08-2006, 16:19
Aggiungo che le mie si son riprodotte, e ne son venute fuori tantissime, senza che me ne accorgessi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |