Entra

Visualizza la versione completa : Presentazione

Alexis
17-04-2017, 18:50
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 16 anni del Veneto e mi sono appena iscritto al forum per chiedervi qualche consiglio.
Ho cominciato con il mio primo acquario tropicale 3 annetti fa e oggi mi ritrovo con un piccolo cubo di 30 cm di lato con una femmina di betta e una vaschetta 60x30 libera(un ex plantacquario che ho dismesso dopo due anni perchè era veramente troppo impegnativo per me a livello di gestione) che vorrei allestire nei prossimi mesi con qualcosa di un po' più semplice,concentrandomi più su i pesci che sulle piante.

Lauriel
17-04-2017, 19:10
ciao e benvenuto!!!
...sicuramente qui troverai tanti consigli!!!
...il tuo acquario sarà un 60l lordi...?
...potresti pensare di trasferire la bettina li...magari con altre 2 femminucce

Alexis
17-04-2017, 19:27
Grazie per il benvenuto.
Sì,è un 63 lt lordi.Il betta preferirei tenerlo nel cubo che anche se non è molto grande è ben piantumato e preparato apposta per un betta.La vasca da 60 litri poi avevo in mente di dedicarla a un gruppo di piccoli corydoras

Lauriel
17-04-2017, 19:45
...si i coridoras vivono sul fondo...unico consiglio è mettere della sabbietta fine...non a granulometria alta per evitare di danneggiare i barbigli dei cory...

Mattegenova
17-04-2017, 20:18
Ciao e benvenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BubbleMaker
18-04-2017, 00:40
Ciao a tutti mi chiamo Fra, torno sul forum dopo molti anni perchè vorrei riprendere questo splendido hobby (se così si può definire)

Grazie a tutti per il supporto

Lauriel
18-04-2017, 01:39
Ciao a tutti mi chiamo Fra, torno sul forum dopo molti anni perchè vorrei riprendere questo splendido hobby (se così si può definire)

Grazie a tutti per il supporto

benvenuto anche a te!