Visualizza la versione completa : strisci maledetti
Ciao ..
premetto che non ho sabbia ..
ma continuo ad ogni pulizia a trovare strisci interni al vetro !!
uso una raschietto con lamina (non tagliente) ..
non so la marca .. è questo
http://www.acquaingros.it/advanced_search_result.php?keywords=RASCHIETTO+MAG IC+CLEANING+MEDI&osCsid=014f381911c70be197f1e7c95c79e4eb&x=12&y=8
ah .. il vetro è extrachiaro, non so se sia + tenero rispetto al normale !!
volevo capire se dipenda dal tipo di raschietto, se sia il caso che lo sostituisca con uno con la lametta (che taglia) !!
che possa essere qualche granulo (non so .. calcare) che si ferma sul vetro, e che poi al passaggio della lama ..
la calamita mi da + un senso di rischio, dal punto di vista degli strisci !!
vedo che il raschietto della tetra ha la lama curvata .. in modo che appoggi sul vetro con la lama sia quando spingi, che quando tiri ..
Vuoi un consiglio,usa un raschietto della Stanley,quello che si compra in ferramenta con la lama a forma di trapezio,io lo uso regolarmente e graffi 0.
Cambio la lama ogni volta,tanto per quello che costa...
Da scemo,siccome volevo qualcosa di meglio,ho preso quello dell'Amtra con la lama in acciaio,risultato: nn pulisce niente,8€ buttati.
mah onestamente in linea di massima non dovrebbe graffiare ne la lama ne il magnetico
se ti succede e' chiaro che stringi qualcosa tipo granelli,incrostazioni,alghe calcaree,piccoli spirografi ecc
quel raschietto che usi non lo conosco, ma la storia e' sempre piu' o meno la stessa
io mi trovo bene con il raschietto a lama taglinte ma in molti casi per comodita' uso il magnetico
o qualche piccolo graffio con l'andare del tempo credo che quasi tutti lo abbiano fatto
occhio a non annusarli...gli "strisci"
:-))
occhio a non annusarli...gli "strisci"
:-))
#18 :-D :-D
io uso in classico raschietto che monta la lame dei rasoi da barba e garantisco che non graffiano neanche a morire!!
io uso in classico raschietto che monta la lame dei rasoi da barba e garantisco che non graffiano neanche a morire!!
.. ha il manico lungo ?
modello ?
Uso una spatola da stucco io... :-))
O il classico calamitone... #36#
JANUS,
calamita Tunze
raschietto Tetra
piaciuta la mia pesciera ??????????????
JANUS,
calamita Tunze
raschietto Tetra
piaciuta la mia pesciera ??????????????
bè .. sinceramente dall'esperto AP mi aspettavo qualcosina di + !! ;-) :-))
en bè si vede il tocco di chi ne sa qualcosina in materia !
solo una cosa .. secondo me dovresti usare lo zeovit per migliorare un pò i colori !! :-))
e no .. per tutti coloro che usano zeovit dovrebbero farlo un giretto ad empoli per vedere la vasca di benny .. no zeovit .. colori ultra !! ;-)
[e no .. per tutti coloro che usano zeovit dovrebbero farlo un giretto ad empoli per vedere la vasca di benny .. no zeovit .. colori ultra !! ;-)[/quote]
#18 #18 #18 #18
BiAndrea
24-08-2006, 09:32
mah onestamente in linea di massima non dovrebbe graffiare ne la lama ne il magnetico
se ti succede e' chiaro che stringi qualcosa tipo granelli,incrostazioni,alghe calcaree,piccoli spirografi ecc
quel raschietto che usi non lo conosco, ma la storia e' sempre piu' o meno la stessa
io mi trovo bene con il raschietto a lama taglinte ma in molti casi per comodita' uso il magnetico
o qualche piccolo graffio con l'andare del tempo credo che quasi tutti lo abbiano fatto
straquoto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |