Visualizza la versione completa : comport. ancistrus
Pe'llissier 23
18-08-2006, 22:22
Ciao a tutti,
ho una coppia di ancistrus nel mio acquariio
e da un paio di giorni hanno scavato una tana sotto il filtro ,
siccome non e' mai successo, qualcuno che ha degli ancistus sa dirmi qualcosa?
ringrazio
Manuel
GastronomiaSalentina.it
18-08-2006, 23:30
potrebbero deporre le uova, io avevo un solo ancistrus e ogni tanto scavava anche lui qualche tana.
Mi associo è un comportamente che si manifesta nel periodo della deposizione
Pe'llissier 23
19-08-2006, 16:25
Io li nutro con pastiglie di alghe e zucchine ,
oggi ho isolato la zona con dei sassi , cosa devo fare
tra l'altro non ho neanche una vasca da metterli a parte , ma nel mio acquari 250 lt ci sono solo 4 ancistrus 3 femmine e 1 maschio
grazie per i consigli ,
manuel
ti sposto in catfish...........comunque per la ripro degli ancistrus fai una ricerca nel forum o cerca nella sezione catfish troverai tutte le informazioni che cerchi.........
Pleco4ever
19-08-2006, 20:10
è un comportamente che si manifesta nel periodo della deposizione
no
è un comportamento abituale dei loricaridi..non necessariamente legato alla ripro.
Nevermind
22-08-2006, 10:24
Il mio ancy, anche quando era da solo, in vasca scavava come una ruspa, diciamo che infatti un 20% del layout attuale dell'acquario l'ha deciso lui, se mettevo una pianta dove non gli piaceva per dire 5 minuti e me la trovavo mezza sradicata o sotterrata da una valanga di sabbia....idem per le rocce. Non oso infatti immaginare i danni che riesce a fare bestioni tipo i pleco :-)). In ogni caso ha sempre scavato un sacco nonostanete la vasca sia piena di nascondigli. Il mio per dire adora scavare sotto alla radiciona di mangrovia per creare delle fessure strette nelle quali rintanarsi quando fa giorno.
Quindi quoto pleco secondo me non è necessariamente legato alla ripro....ma cmq può anche essere magari in vasca non hai nascondigli e quindi se ne stanno creando uno :-)). In tal caso forse sarebbe meglio venirgli incontro inserendo qualche arredo lungo e stretto dove possono entrarci "a pelo" e dal quale quindi il maschio potrà difendere bene le uova.
Pe'llissier 23
22-08-2006, 14:16
Mmmhmm.. si qusta dei nascondigli carenti mi sembra che sia la teoria che si addice ,
faro' qualche nascondiglio, con vasi etc..
Per la riproduzione l'articolo di acquaportal , dice che verso i 2 anni
raggiungono l'eta' di riproduzione ,
io li ho comperati a dicembre l'anno scorso avevano 5 mesi
come posso invogliarli alla riproduzione ,
grazie a tutti anticipatamente
Manuel
Nevermind
22-08-2006, 15:24
2 anni mi pare eccessivo, per dire la femmina che da me ha appena deposto sarà 7 cm comperata 3 settimane fa....non penso abbia neppure 1 anno di vita.
Pe'llissier 23
25-08-2006, 18:55
Ciao, a tutti,
ho traslocato l'acquario e ho scoperto che avevano deposto le uova sotto al filtro ,
mi dispiace per i pesci ,
Pero' sono contento,
posso sperare che le ridepongano ancora!!!
che tipo di mangime devo dare agli avannotti nel caso succede?
e di solito se le mangiano le uova?
ciao
a presto
Manuel
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |