Visualizza la versione completa : coda mangiucchiata..
galletto73
18-08-2006, 21:20
ho la mia femmina di ramirezi con la coda manguicchiata dal ramirezi maschio ,ormai è qualche mese che sono assieme ma solo ora ha avuto questo trattamento dal compagno .Non hanno mai riprodotto e sono in salute.cosa posso fare?grazie e ciao
Sicuro che sia mangiucchiata dal maschio ? Che altri ospiti hai in vasca ?
Condor1122-2
22-08-2006, 15:16
Ho avuto i ram molto tempo fa, ma non si son mai comportati così. Cosa tieni nella vasca insieme a loro?
galletto73
26-08-2006, 11:39
scusate se nn vi ho risposto subito ma ero in ferie,la femmina di ram il giorno stesso è morta,grazie cmq -20
se la popolazione è quella del profilo non va bene :-(
galletto73
27-08-2006, 11:33
se la popolazione è quella del profilo non va bene :-(
lo so,i platy mi sono stati dati in regalo(il pescivendolo nn li ha voluti indietro),idem l'hoplosternum ma vorrei capire qual'è il motivo che ha portato la femmina di ram ad avere la coda mangiucchiata
i valkori dell'acqua nn sono idonei alla specie ,questea potrebbe essere stat una delle cause possibili.la domanda che ti faccio e' se hai mai notato la coda bordata di bianco.lele
galletto73
27-08-2006, 16:07
i valkori dell'acqua nn sono idonei alla specie ,questea potrebbe essere stat una delle cause possibili.la domanda che ti faccio e' se hai mai notato la coda bordata di bianco.lele
ho notato la coda ma nn ho mai riscontrato il bordo bianco,abbiamo già discusso più volte sui valori più o meno adatti ai ramirezi e ho capito che nn esiste un parametro preciso dal momento che sono pesci di allevamento e nn selvatici,il mio maschio di ram ha oltre 8 mesi e alcuni sul forum prima di sapere l'età del pesce avevano pronosticato che nn poteva campare con i miei valori più di 2 o 3 mesi.Certo che se i valori si avvicinano di più a quelli presenti in natura sono d'accordo che vivranno di più e meglio ma è anche vero che ci sono tanti utenti sul forum che hanno allevamenti di ram da tanto tempo con i valori simili ai miei e conducono una vita sana.Io ho pensato che il problema alla coda sfrangiata fosse da attribuire al maschio perchè spesso la pizzicava,ma lele 32 potrebbe essere che nn ho guardato bene la coda,in questo caso cosa potrebbe essre?
anch'io lapenso come te sui valori dell'acqua,l'importante e' la pulizia della stessa.ma alcune specie sono particolarmente esigenti come i ram,e la nn idoneita' dei valori porta con il passare del tempo a problematiche di vario genere.
se il bordo fosse sato bianco e' probabile che ci fosse in atto un problema di origine batterica denominato "corrosione delle pinne".lele
galletto73
27-08-2006, 21:56
anch'io lapenso come te sui valori dell'acqua,l'importante e' la pulizia della stessa.ma alcune specie sono particolarmente esigenti come i ram,e la nn idoneita' dei valori porta con il passare del tempo a problematiche di vario genere.
se il bordo fosse sato bianco e' probabile che ci fosse in atto un problema di origine batterica denominato "corrosione delle pinne".lele
grazie x l'interessamento e so che posso sempre contare su di te e nn è la prima volta che succede #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |