Visualizza la versione completa : Che fare??
enzosniw2
12-04-2017, 22:48
Ciao ragazzi chiedo un consiglio su cosa devo fare per eliminare quella fastidiosa lanina che si è creata in fase maturazione e che mi porto ancora adesso dietro. Purtroppo non pesci che la mangiano si è infilata in mezzo ai muschi e sinceramente è bruttissima da vedere posto foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/97483969b6b0461f9de1e7260e8271fa.jpg
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sei pensi di nn avere problemi di manutenzione vasca, puoi eliminarle sicuramente usando l antialghe Prolaton 707...è molto efficace e nn da effetti collaterali alla vasca. Comunque se hai lumache e decidi di usare il prolaton dovrai toglierle durante il trattamento, che ne sono vulnerabili.
enzosniw2
13-04-2017, 00:33
Penso di essere a posto con tutti i valori,non ho alghe a pennello ho solo quella specie di lana fastidiosa che no è attaccata alle fogli con le mani viene via facilmente e solo che in mezzo al muschio si annida e rischi di strappare via tutto.Dici che è il caso di usare quel prodotto? Mi hanno consigliato di mettere in ancistrus dicono che è ghiotto di quel tipo di alghe se così si possono chiamare
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto molte alghe e spesso la causa sono le eccessive sostanze inquinanti (quindi ricorda di essere parsimonioso con fertilizzanti e cibo, e fai frequenti cambi d acqua). Tuttavia spesso se un alga arriva in vasca anche se l ambiente risulta molto equilibrato è difficile debellarla se non fai tu il primo passo. Mi spiego meglio: magari la cura della vasca potrà risolvere la crescita algale, ma le alghe che ormai ci sono non se ne andranno se non sei tu a toglierle. Quindi per questo ti consiglio il prolaton. Per quanto riguardabl ancistrus, nonostante la sua fama di mangiatore di alghe, non ti aiuterà molto, anzi a occhio nudo non vedrai alcuna differenza. Quindi ribadisco che a mio avviso è consigliabile il prolaton accompagnato da cambi d acqua più frequenti, da somministrazione minore di cibo e fertilizzante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |