malpe
02-05-2005, 12:09
Ormai sono tre settimane che ho allestisto il mio secondo acquario marino....alcuni giorni fa ho iniziato i primi test vi riporto i valori....
Nitrati <5
Nitriti non misurabili l'acqua in provetta non si colora
Fosfati 0,1
calcio 380
Kh 7
Tranne che per il Kh tutti i test sono stati effettuati con Salifert....
Mi sembrano troppo belli........mi devo aspettare ancora il peggio.....
vi spiego lo rocce provengono dall'Indonesia le ho ritirate appena arrivate
al negozio....ancora inballate nei cartoni originali con tanto di contrassegno della Quatar Airways.....quindi tutta la fase di spurgo me la sono beccata io.....ma c'e' di più su una roccia con mio sommo piacere c'era una colonia di clavularia e sta crescendo e ogni giornio si apre sempre di più...mi sarei aspettato un picco di nitriti e nitrati......meno di fosfati visto che ho subito inserito il filtro della ruwal con le resine.....
sarà l'ottima qualità delle rocce e l'ottimo stato in cui sono arrivate vedi clavularia + l'azione dell'ottimo schiumatoio Lgs600....oppure mi devo aspettare un tracollo.......
Datemi le vostre impressioni....
Nitrati <5
Nitriti non misurabili l'acqua in provetta non si colora
Fosfati 0,1
calcio 380
Kh 7
Tranne che per il Kh tutti i test sono stati effettuati con Salifert....
Mi sembrano troppo belli........mi devo aspettare ancora il peggio.....
vi spiego lo rocce provengono dall'Indonesia le ho ritirate appena arrivate
al negozio....ancora inballate nei cartoni originali con tanto di contrassegno della Quatar Airways.....quindi tutta la fase di spurgo me la sono beccata io.....ma c'e' di più su una roccia con mio sommo piacere c'era una colonia di clavularia e sta crescendo e ogni giornio si apre sempre di più...mi sarei aspettato un picco di nitriti e nitrati......meno di fosfati visto che ho subito inserito il filtro della ruwal con le resine.....
sarà l'ottima qualità delle rocce e l'ottimo stato in cui sono arrivate vedi clavularia + l'azione dell'ottimo schiumatoio Lgs600....oppure mi devo aspettare un tracollo.......
Datemi le vostre impressioni....