PDA

Visualizza la versione completa : Problema con porosa per erogatore co2 Askoll

Dadagreen
18-08-2006, 18:58
Ciao
ho l'impianto di co2 con erogatore di bolle della askoll.
Mi sono accorta che la pietra porosa era "chiusa" nel senso che non uscivano più le bolle.... Oggi sono andata dal negoziante e ho comprato una porosa nuova.... tra l'altro anche costosa.....
L'ho inserita ma il problema sembra essere sempre lo stesso... a differenza di prima ora esce solamente una bolla di co2 sulla parte laterale sinistra... cioè l'erogazione delle bolle non è uniforme...... Ho sbagliato qualcosa? Devo stringere di + la campana di vetro ? (Il negoziante mi ha suggerito di non stringere troopo altrimenti la pietra si potrebbe rompere) Oppure anche il negoziante mi ha venduto una porosa "chiusa"? Aiutatemi :-) ;-) ;-)

Grazie grazie grazie ;.)

giuvo
19-08-2006, 00:20
Quanta acqua c'è dentro all' ampolla dell' atomizzatore? Se ce ne troppa potrebbe essere quello il problema prova a riempirla per metà e secondo me il problema potrebbe essere quello.

Io ho lo stesso prodotto ma non ho mai avuto problemi

GastronomiaSalentina.it
19-08-2006, 09:12
ma l'atomizzatore è di vetro? In genere i migliori sono quelli in vetro soffiato che micronizzano bene la co2. Secondo me se non risolvi fatti cambiare l'atomizzatore e possibilmente prendine uno di vetro. Il mio l'ho pagato 5 euro in vetro soffiato e va che è una meraviglia

Dadagreen
20-08-2006, 11:43
L'atomozzatore è di vetro modello askoll ed è riempito con acqua per metà. Ora controllando la bombola di co2 mi sono accorta che la pressione è inferiore ad 1...mi chiedo potrebbe essere che la bombola si sta esaurendo e la pressione essendo bassa non ce la fa ad erogare correttamente co2?
Vostri pareri?

Ciao Ciao :-) :-)

giuvo
20-08-2006, 19:18
Bhe si tu hai tutte e due i manometri......sia quello della pressione d'esercizio, che quello della pressione totale?
Se si verifica i due valori......la pressione d' esercizio a bombola nuova è di circa 2 bar in base al numero di bolle che eroghi.......controlla questo valore, seperò il manometro della pressione totale è bassa allora la bombola è scarica.......

Dadagreen
21-08-2006, 13:10
Ciao,
bhe si ho verificato e la bombola è scarica...... scusate ma piano piano imparo a prendere domestichezza.
Grazie mille comunque ;-) ;-) ;-)