Visualizza la versione completa : Granchi e discus
Arcibaldo
09-04-2017, 20:31
Salve a tutti.
Qualcuno sa se sia possibile allevare granchi con discus?
Ne vedo tantissimi belli che vivono a temperature anche alte ma non so per il ph e il kh bassi podsano danneggiare il carapace....
Non vorrei provocare danni ad entrambi.
Qualcuno conosce specie compatibili, sempre se possibile?
Ciao e grazie come sempre [emoji1] [emoji106]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mattegenova
09-04-2017, 21:50
Ciao, a meno che non mi sfugga qualche specie comunque rara in commercio, la maggior parte dei granchi richiedono caratteristiche dell'acqua e dell'allestimento opposte a quelle dei Discus.
Un abbinamento non fattibile a mio avviso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessun granchio può vivere con nessun pesce in realtà anche se magari nei negozi li vedi nelle stesse vasche, molti addirittura non sono nemmeno prettamente acquatici.
Arcibaldo
10-04-2017, 08:15
Si ho letto qualcosa in giro, nulla da fare.
Difficile anche inserire qualche gamberetti, almeno di quelli che conosco io.
Sapete se ne esista qualcuno?
Ciao
Magari qualche gambero filtratore che sono grossi
Emiliano98
11-04-2017, 20:26
Forse delle multidentata adulte, i gamberetti filtratori dei genere atya e atyopsis necessitano di valori differenti da quelli dei discus, inoltre serve un buon movimento dell'acqua che i discus non apprezzano
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Arcibaldo
11-04-2017, 21:27
Grazie ad entrambi, peccato la prima per i valori non adatti, la seconda ho qualche caridina e devono stare sempre nascoste o i discus le azxannano... Non lo immaginavo, erano quo prima dei discus...
Se vedo qualche altro attacco sarò costretto a regalarle...
Non so se le multidentata diventi più grande e quondi può viverci dignitosamente...
Grazie come sempre [emoji106]
I discus se non sono di cattura li puoi tenere benissimo a valori medi (atyopsis può stare a pH neutro e fino a 28°) e l'importante è che non ci sia corrente in tutta la vasca, se posizioni una pianta vicino all'uscità del filtro troverai i gamberi lì, penso sia uno dei più adatti anche se tutti prediligono acquari dedicati.
Matteo Iervolino
18-04-2017, 16:00
Io ho due atyopsis nel mio acquario con discus e convivono assolutamente senza problemi, mangiano e crescono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |