Visualizza la versione completa : Dubbio 3 litri!!Dolce o Marino??
Ho questo acquarieto della azoo non so se farlo dolce oppure marino..qualcuno sa consigliarmi e dirmi cosa potrò allevare??basta solo il filtro a zainetto per un marino??che tempi devo rispettare??dovrò utilizzare integratori??Illuminatemi!!
Grazie anticipatamente!!
qualunque cosa vuoi fare penso che devi scordarti i pesci! al massimo invertebrati!
col dolce potresti fare un plantacquario e un paio di caridine forse
ho visto questo..e mi è piaciuto un mondo!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=54607&highlight=azoo
però non so che luce monta e che piante sono quelle!!
ke ne dite??
Per un marino cosa potro allevare un gamberetto?
wuà raga nessuno mi consiglia??
3 lt per un marino mi sa che c'è lai dura troppo difficile la gestione #24
avresti problemi con la salinita,temperatura,valori ;-)
meglio partire con qualche litro in più diciamo 20/30 lt
ciao #18 #18 #18
lascia perdere il marino con quel litraggio e senza consocenze di base rischi solo di farti del male
Gennariello
18-08-2006, 21:58
sottoscrivo...con quel litraggio puoi fare un dolce carino e particolare...oppure un marino che ti farebbe dannare l'anima. ;-)
io non farei nemmeno un dolce d'estate l'acqua ti arriva a 40 gradi!!
eppure di marini cosi piccoli ne ho visti..mah..con una piccola pietra viva ed una lumachina oppure un paguretto oppure un gamberetto..addirittura l'ho visto con piccoli dascyllus..ke ne dite??altrimenti lo faccio dolce..
ti consiglio il dolce, io stò partendo con un nano di 15 litri e già la vedo molto complessa ... in tre litri al massimo si potrebbe sperimentare il metodo di knop ... ma come primo acquario marino lo vedo tremendamente complicato, non impossibile, sia chiaro ... ma credo un dolce, magario orientato verso la ricerca di un layout bilanciato e "artistico" dovrebbe regalare più soddisfazioni e creare meno rischi
;-)
non per scoraggiarti ma come intenderesti ripristinare l'acqua evaporata in 3 litri se fai la proporzione pochi ml corrispondono ad un notevole innalzamento della salinita ecceccecc non è impossibile ma ci sono delle operazioni che su litraggi cosi sono molto difficili..
poi non dovresti risparmiare su un rifrattometro..
è come viaggiare sulla lama di un rasoio,
poi un paguro in 3 litri ci sta decisamente stretto serve a lui spazio per arrampicare
ti fai un 25 litri se il tuo obiettivo è la semplicita.... dei molli luce non eccessiva ed hai qualkosa di piu gestibile! e ad un costo contenuto.
comunque non ti sto dicendo di non farlo ma di pensare bene prima a cio che fai!
abbandono l'idea del marino?grazie cmq..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |