Visualizza la versione completa : trasferimento vasca
robby996
18-08-2006, 15:28
ciao
a breve dovrò spostare la vasca marino in un'altra vasca delle stesse dimensioni.è in funzione da quasi 4 anni e ci sono rocce vive,coralli e pesci.Ora il problema che mi nasce è questo:se trasloco il tutto nell'altra vasca,dovrò ripartire da capo cioè aspettare la maturazione ecc o posso farlo tranq e rimmettere pesci e coralli ?ciao grazie
rveronico
18-08-2006, 16:01
la seconda che hai detto
ciao
Rob.
simonetta
18-08-2006, 16:24
:-) :-) :-) :-) :-)
robby996
19-08-2006, 01:33
ok,grazie...solo l'unica cosa visto che ho delle terribili alghe volevo lasciare il tutto al buio per almeno una settimana in modo da debellare il problema!solo che per i coralli è un problema.... #23 #23
ciao
portali in negozio...comunque contatta rovero, a quanto ricordo lui ha fatto la stessa cosa solo che ha cambiato tutta l'acqua e ha detto che i coralli stavano più bene che mai....bho
ho delle terribili alghe volevo lasciare il tutto al buio per almeno una settimana in modo da debellare il problema!solo che per i coralli è un problema....
Se hai un'infestazione algale forse qualche parametro non è corretto,potresti trasferire tutto nella nuova vasca,alghe comprese e poi un pò alla volta controlli i vari parametri e vedi dov'è il problema.
robby996
19-08-2006, 15:00
in negozio ho paura a portarli..ha un'acquario infastato di aiptasie e gli altri hanno solo un neon senza schiumatoi e reattori di calcio...meglio evitare!semmai trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.
trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.
Così inizi una nuova maturazione... puoi far maturare la nuova vasca con i Kg. di roccia nuova e dopo inserire le rocce ed i coralli della vasca vecchia?
robby996
19-08-2006, 15:22
no purtroppo no...cmq eviterò questa scelta allora!il mio problrms attuale sono le alghe che non riesco a debellare!spero che con il nuovo acquario cambi qualche cosa...almeno per le alghe che non ce la faccio + a vederle in vasca!
Ma se ci sono le alghe dovresti vedere,perkè credo che il problema sia a monte...
Ci possono essere diverse cause: troppi pesci,troppa alimentazione,troppa integrazione...
robby996
19-08-2006, 15:33
mha l'integrazione l'ho sospesa e adesso metto metà dose, i pesci sono ok,non so proprio cosa possa essere,prima avevo il biologico e maccanico,poi ho tolto il biologico e da qualche mese anche il meccanico...però queste maledette ciano...non spariscono!
mha l'integrazione l'ho sospesa e adesso metto metà dose, i pesci sono ok,non so proprio cosa possa essere,prima avevo il biologico e maccanico,poi ho tolto il biologico e da qualche mese anche il meccanico...però queste maledette ciano...non spariscono!
schiumatoio ??
luci ??
Salinità ??
eccesso di integratori ??
scarso movimento ??
sabbia ??
robby996
20-08-2006, 02:39
schiumatoio c'è uno scuran 100,luci ci sono 4 t5 da 54w,una blu,una da 15000k e due da 10000k,tra cui due hanno pochi mesi,le altre 2 un pò + vecchiotte,movimento ho due da 600l fsempre accese e due da 2400(marea) e una da 400 l che si accendono ogni 10 minuti,integro con iodio kent,aminoacidi seachem,stronzio ogni tanto sempre seachem,magnesio sempre a livello,semmai aggiungo magnesio sempre della seachem e elementi in tracce della kent,dosaggio e somministrazioni sono molto inferiori rispetto a quanto consigliato,tipo 5ml al posto di 10 ml...sabbia ci sono 3 cm,al max 4....sfiga???penso sia questo!!no dai scherzia parte ho le ciano che non mi danno tregua..no so se aspirarle con un tubo,mettere l'acqua aspirata in un bidone,farla filtrare con spugne e lampada uv e poi rimettere l'acqua(ripulita)in acquario.che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |