Visualizza la versione completa : Cambio plafoniera
Salve a tutti volevo la vostra opinione su un idea che mi gira per la testa ho una vasca 110* 70*75h e ho 2 plafoniere gnc volevo passare ai t5 precisamente un ati 8*54 tralasciando il cambio neon ecc secondo voi è una cavolata cambiare o no?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
capitano_85
06-04-2017, 12:49
Le 54w sono lunghi 120cm hai la plafoniera che traborda
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si lo so ma le 39 sono corte 89 cm quindi che mi escono 5 cm per lato non è un problema il dubbio sta nel fatto se il cambio lampada sia un fattore positivo per i coralli o no e vero che ogni 6 mesi devono essere cambiati i neon ma posso decidere a mio piacimento il tipo di spettro...
Ciao sicuramente i coralli ne saranno contenti, anche se sono un grande sostenitore dei t5, le gnc sono davvero ottime plafoniere... cosa non ti soddisfa?
se è un problema di gestione dello spettro potresti comprare i nuovi trasformatori che permettono di dimmerare le gnc o passare alle nuove Blue ray...
In realtà avevo una plafoniera t5 nella mia vecchia vasca e andava una meraviglia lo tolta solo per il fastidio di dover cambiare i neon ogni 6 mesi con la gnc mi sono trovato bene anzi più che bene ma i colori che avevo con i t5 me li sogno ora mi è stata offerta un ati 8*54w ad un buon prezzo io allevo solo sps
Dimenticavo inoltre sulla vasca ho una 466 e 366 e credo che siano un Pó pochi
In teoria con due gnc dovresti essere apposto ... sicuramene i t5 sono una certezza, però da soli non bastano per avere determinati colori!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era questa la mia preocc che 180 watt erano pochi su 400 litri quindi dici che vanno bene?
Alla fine lo presa la t5 giusto per togliermi lo sfizio vorrei solo sapere se la combinazione di tubi e buona per sps vorrei andare un Pó sul blu
3 acquablu
1 purple
2blu plus
2 coral
Qualcuno che mi aiuta 😄
Avevo pensato anche a
4 acquablu
3 blu plus
1 Pink
Sempre per solo sps vorrei restare sul blu
Se vuoi un po' di rosa ma rimanere sul blu farei :
4 special
3 blu plus
1coral
Se vuoi più rosa il purple al posto del Coral
Se vuoi rimanere solo sul blu
4 special
4 blu plus
Anche se io non amo le vasche troppo blu quindi farei
5 special
3 bluplus
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |