Visualizza la versione completa : Primi Test acqua
Allora ragazzi abbiamo 240 litri in funzione da11 giorni 6 o 7 piante aggiunte da 3 giorni luci accese 6 ore e trenta. Ovviamente senza pesci. I valori sono
PH 7.5
KH 4
GH 6
NO2 0,5 MGLITRO
NO3 10 MGLITRO
Che mi consigliate.
Che mi consigliate.
Di fare una domanda...?
Be mi sembrava chiaro i valori possono andare, sono alti,
blackstar
04-04-2017, 12:14
Se possono andare dipende da quali pesci vuoi mettere. Nitriti e nitrati sono normali per una vasca in maturazione
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie blackstar dopo quanto tempo si assestano i valori, con questi valori su che pesci dovrei orientarmi.
blackstar
04-04-2017, 13:15
Tra una 20na di giorni dovrebbero stabilizzarsi.
Per i pesci magari prima descrivi la vasca e posta qualche foto, e dicci se hai qualche specie che e potrebbe interessarti
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Che mi consigliate.
Di fare una domanda...?
#rotfl#
...non sono alti i valori...dipende sempre dai pesci che vorresti mettere...
...oppure se sceglierai i pesci in base a questi valori...#70
Be mi sembrava chiaro i valori possono andare, sono alti,
Chiaro per nulla, cosa intendi con questa tua affermazione? I valori non sono alti, perchè dici che sono alti.
Tra l'altro dipende dagli animali che hai intenzione di allevare.
https://s3.postimg.cc/jvrhdz44v/20170403_153015.jpg (https://postimg.cc/image/jvrhdz44v/)
Bergamo diciamo che volevo capire se i valori rientravano nella norma del periodo di maturazione del filtro. Per i pesci preferirei inserire quelli che più si adattano ai miei valori. Che specie secondo voi.
...ti consiglierei di aggiungere ancora piante...
...se è il tuo primo acquario andrei su pesci facili come platy o guppy...
Si è il mio primo acquario. Sto aspettando che al negozio gli arrivano piante fresche. A me piacciono molto i Colisa troppo difficili per me.
...non ho mai ritenuto i colisa difficili da tenere...potresti pensare ad un biotopo asiatico allora...
...solo leggevo ultimamente che la loro grande diffusione tra gli acquariofili lo ha indeboliti molto per quanto riguarda le malattie...ma non ne ho esperienza diretta...
...inoltre dovresti abbassare un pochino il pH almeno a 6.5 e piantumare un sacco anche con piante galleggianti...essendo degli anabatidi salgono in superficie e cogliono molti nascondigli fra il fogliame...
...corrente dell'acqua al minimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |