PDA

Visualizza la versione completa : Rocce da inserire in acquario..quali vanno bene e quali no

BlackBass87
18-08-2006, 13:04
Ciao come da oggetto avrei bisogno di qualcuno che mi sappia dare delle delucidazione su quali e quali non rocce inserire in vasca..

ho letto che bisogna evitare quelle che friggono appena ci versi sopra un pò di acido (..non so quale) o che hanno striature.
ma non vorrei dire una cavolata perchè sinceramente non ne ho capito molto

Grazie

sigi74
18-08-2006, 13:44
se compri le rocce da un rivenditore di articoli per acquari non dovresti avere problemi.ti sconsiglio di usare rocce trovate in giro,potrebbero essere calcaree(l'acido che puoi usare è il viakal).

Jalapeno
18-08-2006, 13:45
Le rocce calcaree non vanno bene infatti sono quelle che "friggono" con l'acido muriatico o un qualsiasi anticalcare. Le rocce con le striature vanno bene l'importante è che le striature non contengano metalli, (per un corretto riconoscimento dovresti armarti di pazienza analizzarle con un bel libro di minerali) se vai nei garden center o in un negozio di acquari dovresti andare sul sicuro, se invece pensavi di prelevarle da un torrente, fiume o lago meglio lasciar perdere perchè non è permesso dalla legge.

Van_d
18-08-2006, 13:46
invece è tutto qui, evita quelle che friggono se le bagno con viakal o acido muriatico perchè contengono calcare, ed evita anche quelle con strani sbrilluccichii perchè potrebbero contenere metalli pesanti tutte le altre vanno bene

BlackBass87
18-08-2006, 14:42
ok grazie, ma io ne avevo trovate di belle in una serra vicino a me che vende piante, le rocce non so se siano calcaree o meno, le analizzerò però mi piacciono perchè sono ruvide tuttediverse come forma e presentato dei fori (un possibile rifugio per qualche inquilino in vasca).