Visualizza la versione completa : Rocce da inserire in acquario..quali vanno bene e quali no
BlackBass87
18-08-2006, 13:04
Ciao come da oggetto avrei bisogno di qualcuno che mi sappia dare delle delucidazione su quali e quali non rocce inserire in vasca..
ho letto che bisogna evitare quelle che friggono appena ci versi sopra un pò di acido (..non so quale) o che hanno striature.
ma non vorrei dire una cavolata perchè sinceramente non ne ho capito molto
Grazie
se compri le rocce da un rivenditore di articoli per acquari non dovresti avere problemi.ti sconsiglio di usare rocce trovate in giro,potrebbero essere calcaree(l'acido che puoi usare è il viakal).
Jalapeno
18-08-2006, 13:45
Le rocce calcaree non vanno bene infatti sono quelle che "friggono" con l'acido muriatico o un qualsiasi anticalcare. Le rocce con le striature vanno bene l'importante è che le striature non contengano metalli, (per un corretto riconoscimento dovresti armarti di pazienza analizzarle con un bel libro di minerali) se vai nei garden center o in un negozio di acquari dovresti andare sul sicuro, se invece pensavi di prelevarle da un torrente, fiume o lago meglio lasciar perdere perchè non è permesso dalla legge.
invece è tutto qui, evita quelle che friggono se le bagno con viakal o acido muriatico perchè contengono calcare, ed evita anche quelle con strani sbrilluccichii perchè potrebbero contenere metalli pesanti tutte le altre vanno bene
BlackBass87
18-08-2006, 14:42
ok grazie, ma io ne avevo trovate di belle in una serra vicino a me che vende piante, le rocce non so se siano calcaree o meno, le analizzerò però mi piacciono perchè sono ruvide tuttediverse come forma e presentato dei fori (un possibile rifugio per qualche inquilino in vasca).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |