Entra

Visualizza la versione completa : problemi schiumatoio

alessio31
02-04-2017, 18:25
salve ho un problema gravissimo il mio schiumatoio ha deciso di smettere di funzionare come si deve e in due giorni mi ritrovo no3 a 60#09#09
ho un lgm 2000 doppia pompa all'inizio pensavo che fosse il problema una pompa ma lo comprata nuova ma non è cambiato niente..
monta come pompa di carico una syncra 2.0
e due aquabeee 2000/1
ha funzionato sempre benissimo i valori sono stati sempre su 1 mg/l adesso sono saliti improvvisamente e non schiuma più. che cosa posso fare?
ho seguito le istruzione di configurazione lgm è tutto perfetto.ma non schiuma più

capitano_85
02-04-2017, 18:47
Aspirazione aria è pulita?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

alessio31
02-04-2017, 18:52
si si ho smontato tutto è ho ripulito per bene ma il risultato non cambia

capitano_85
02-04-2017, 18:55
Variazioni di flusso smosso qualcosa che ti ha alza gli inquinanti?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

alessio31
02-04-2017, 18:59
no non ho cambiato nulla. solita gestione di botto mi ritrovo senza schiuma nel bicchiere e avevo dato la colpa a una delle due aquabee l'ho cambiata ma niente.

tene
02-04-2017, 19:05
Hai Inserito in vasca o sump qualche pezzo di tubo o altro oggetto in materiale plastico ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alessio31
02-04-2017, 19:14
no no . lo solo smonato il mese scorso per pulirlo come solita prasi ogni due tre mesi lo smonto ma poi solia configurazione solito livello d'acqua.. stessi pesci .. nessun cambiamento.
allora livello d'acqua come consigliato da lgm a meta della bocca della pompa di carico per intenderci.
azziono pompa di carico si riempe lo schiumatoio e l'acqua arriva quasi all'orlo più o meno manacano 2 cm d,acqua per far si che l'acqua esca fuori dallo skimmer. accento le due pompe e inizia a schiumare metto il bicchiere ma la schiuma non sale mai.

tene
02-04-2017, 19:46
Hai provato ad alzare lo scarico?il tubo di aspirazione aria è pulito e sgombro di sale e incrostazioni?

alessio31
02-04-2017, 19:50
si prima ne avevo uno che scaricava sopra il livello dell'acqua e uno sotto o provato a metterli tutti e due sopra ma niente..
e se comprassi una pompa di carico più grossa io adesso monto la syncra 2.0 mettessi la 3.0 alzare ulteriolmente il livello dell acqua mi darebbe qualche risultato positivo?

tene
02-04-2017, 21:39
Mettere una pompa di carico a caso non serve ,dovresti piuttosto misurare l'effettivo quantitativo di acqua che passa per lo Skimmer per capire se può essere il problema,non ho capito se hai controllato o pulito il tubo di aspirazione dell'aria e nemmeno se hai alzato lo scarico ,ma non dove scarica in sump ma la sua altezza rispetto al corpodovrebbe essere regolabile alzando il tubo telescopico

alessio31
02-04-2017, 22:00
allora i tubi di aspirazione sono ok tutti aperti lo scarico non lo mai toccato ho sempre lasciato il layout che aveva. mi hai aiuti a configuralo passo passo?
per misurare effettivo passaggio di acqua come faccio? a che altezza metto gli scarichi?
adesso momentaneamente lo smontato lo pulito e in vasca ho montato lgm 600 che sta funzionanto.