Visualizza la versione completa : Primo Acquario
Ragazzi una domanda forse banale, nella maturazione sono 6 giorni che il mio acquario è in funzione, oltre la luce anche la temperatura dove essere impostata come sarà la definitiva.
https://s24.postimg.cc/42zfni5a9/20170331_175104.jpg (https://postimg.cc/image/42zfni5a9/)
Non vedo piante.
Senza piante devi tenere le luci spente altrimenti ti si riempie di alghe
La temperatura non ha importanza senza pesci.
Accendi il riscaldatore qualche giorno prima di inserire i pesci.
Il venditore mi dice di aspettare una settimana. Facciamo i primi test dell'acqua poi le piante. Tutto sbagliato.?
Beh se nn conosci i valori del acqua fare i test é corretto.
Però prima di mettere le piante tieni le luci spente.
Poi io ti consiglio di acquistare i test a reagente principali e imparare a controllare da solo la tua acqua.
Ti servono i test per kh, GH, NO3, NO2, NH4.
Sono i test che servono un po' a tutti.
Ok grazie spengo le luci, una settimana basta per poi inserire le piante.
Le piante si potevano inserire anche subito.
Non risentono degli inquinanti prodotti dal ciclo del azoto.
Invece per i pesci ci vuole almeno un mese
------------------------------------------------------------------------
Inoltre quando metti le piante e accendi le luci , parti da 6 ore al giorno e aumenti di mezz'ora a settimana fino ad 8 ore
Perfetto vado a prenderle vatti a fidare ..........#70
Aspetta un attimo, nn avere fretta. Prima di acquistarle chiedi consiglio su quali prendere. O rischi di buttare parecchi soldi
Approfitta di questa discussione per chiedere dei consigli a chi nn ha interesse a farti spendere.
aspetta un attimo, nn avere fretta. Prima di acquistarle chiedi consiglio su quali prendere. O rischi di buttare parecchi soldi
approfitta di questa discussione per chiedere dei consigli a chi nn ha interesse a farti spendere.
#36##36#
Avevo spostato la richiesta su altro topic non so se è giusto, cmq cosa potrei inserire di facile gestione almeno all'inizio e quante piante secondo voi.
Va bene. Ti ho già risposto li
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |