Visualizza la versione completa : Vasca Fantail mai utilizzata
Ciao a tutti,
ho una vasca realizzata 3 anni fa da Fantail da 150 litri. Questa vasca non è mai stata riempita, è ancora nel suo imballo! Vorrei sapere se questo potrebbe comportare rischi sulla tenuta del silicone. Mi sembra di aver letto in giro che i periodi di secca fanno male alle sigillatura poichè il silicone perde elasticità. Ma non ho capito se questo vale solo per le vasche che hanno funzionato e poi sono rimaste in secca o se vale anche per le nuove vasche. Non vorrei trovarmi 150 litri sul pavimento! :-D
confermo che il silicone acetico perde la sua elasticità, ma molto dipende dall'ambiente in cui è stato tenuta la vasca, temperatura, umidità..
Io personalmente la farei risiliconare e non correrei il rischio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
per dire però, il 50 litri per il betta in camera di mio figlio è una vasca che il negozio aveva in magazzino fa ben più di 2 anni, trattasi di vasca non artigianale con coperchio e base, e in questo caso non ho sentito la necessità di preoccuparmi e in effetti da ormai più di un anno è sempre lì...
bè la vasca è sempre stata tenuta in casa. E' sempre rimasta nella cassa che arriva dalla fantail. Quindi bisognerebbe anche stare attenti quando si compra un acquario in negozio... come facciamo a sapere che non è rimasto fermo in negozio per 2 o più anni? #24
eh eh hai ragione, ma in genere i negozi non si tengono vasche considerevoli in magazzino, le ordinano quando serve, acquari piccoli, con cornici ed altro beh penso possano durare un bel po' di più prima di risentire degli effetti deleteri dello stare a secco.
comunque sentiamo anche altri pareri, non vorrei essere troppo catastrofista ^___^
comunque, se lo hai tenuto in casa problemi non dovrebbero esistere...
Il garage di mia madre per capirsi arriverà a 40 gradi in estate e sotto zero in inverno, se era tenuto li non mi sarei mai fidato ^__^
per sicurezza ho chiesto un parere anche direttamente alla Fantail e spero che mi rispondano... se intanto qualcuno ha esperienze in merito...
voglio essere prudente perchè una perdita di 150 litri in casa vorrebbe dire mai più acquari :-)
Se l'hai Tenuta in casa dove la temperatura è semi costante non dovrebbe aver creato problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |