Entra

Visualizza la versione completa : AI PRIME HD 55W acclimatazione

Psycho
30-03-2017, 23:31
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere, domani prendere i miei primi e unici 2 pesciolini. volevo chiedervi per quanto riguarda l'acclimatazione dei led, ho un ai prime hd da 55w . farò l'acclimatazione goccia a goccia, ma per i led che faccio? ho sentito in certi post che è meglio inserirli con la lune notturna in modo da tenerli tranquilli. metto i led con effetto lunare ho abbasso fino al 5% la potenza della plafoniera?allora li prendo porto a casa faccio una bella acclimatazione goccia a goccia di almeno mezz'ora dopo li inserisco li tengo con la luce (.....quale?) fino al giorno dopo, poi posso dare di nuovo i suoi watt ho alzo del 20% giornalmente l'intensità della luce? in poche parole come si fa ad acclimatare un pesce marino alla luce? c'è bisogno o no? basta solo per un giorno?perchè i pesci che prendo vengono da una vasca con una luce molto debole e sul blu,aspetto vostri consigli grazie mille

IVANO
31-03-2017, 07:33
Inseriscili a luci spente e lascia tutto cosi fino al giorno dopo...senza effetti lunari strani

Psycho
31-03-2017, 07:58
ok. allora spengo completamente il led fino a domani, ma un blu royal o blu normale a 1% può servire per farli ambientare? pensavo che fosse meglio non lasciarli proprio al buoi (cosi guardano un pò l'ambiente circostante) al buoi non vanno in panico?