Visualizza la versione completa : Calcio alle stelle
Help, questa mattina ho fatto i soliti test settimanali, e tutto ok, ma con mio stupore il test del calcio
era alle stelle, 1950. Non convinto l'ho ripetuto per ben 2 volte, ma il risultato non è cambiato, i test
che uso sono della elos e sono nuovi, come è possibile che fino a una settima fa era 450?
La vasca momentaneamente ospita solo qualche pesce e un monitora digitata.
Dimenticavo, questa sera il primo decesso, un pesce pagliaccio, presumo che ne seguiranno altri.
Avete idea di cosa può essere successo?
mi sembra assurdo, ma con cosa reintegri? da quanti litri è la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
nel mio 300litri per capirsi dovrei versare, se non ho sbagliato i calcoli, 15 litri di integratore(30mg/lt/ml) per portarlo a quel valore(+1500mg/lt) quindi se la vasca fosse molto più piccola basterebbe una dosometrica starata che abbia versato 1litro di soluzione...
La vasca è 320 lordi, reintegro con acqua d'osmosi, non ho reattore, aggiungo solo del buffer per il magnesio che è 900, anche a me mi sembra assurdo
quindi niente a+b o cose simili?
il calcio non può essersi creato da solo, quindi se non lo hai introdotto può essersi solo rovinato il test
Con che test hai misurato?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Uso il test elos, penso, e spero che si sia rovinato il test
non c'è altra spiegazione, anche avessi usato acqua salata per rabboccare non avresti quel livello, io per esempio sto facendo proprio questo per ristabilire la salinità in questi giorni, e a conti fatti con 20litri di rabbocco mi aumenterà il calcio di circa 30mg...
Quindi tranquillo che non è possibile.
Mi chiedo comunque perché sia morto il pagliaccio...
Bo, non so, questa mattina stava ok, e al ritorno dal lavoro era sul fondo, morto e parzialmente mangiucchiato
quanto aveva? e mangiucchiato da chi? hai Lysmata o simili in vasca?
Ho comprato una coppia 3 settimane fa, erano piccoli 2/2,5 cm circa, si ho anche 2 Lysmata
vabbè dai, così piccoli ci può stare, dispiace sempre, ma almeno non significa nulla di tragico.
A me se ci pensi sono morti 2 pesci per motivi loro, e comunque mi è dispiaciuto tantissimo, uno trovato sul divano.... e l'altro...beh, il giorno dopo aver inserito l'anemone in vasca non l'ho più visto....
Mi Sembra tanto strano..... pure a me una volta versato un litro di soluzione del balling e sono arrivato a 600..... prova con altri test, può essere fallato
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Sembra assurdo ma ci si affeziona, almeno per quanto mi riguarda, il fatto che ho appena iniziato, ma al momento trovo parecchie difficoltà, i negozianti sono disponibili quando compri, poi quando hai qualche problema, nicchiano
non esiste su 300litri la possibilità di sbagliarsi, parliamo di 15-20litri di una soluzione balling classica da 30/40mg/lt/ml
Può essere solo il test fallato senza forse ^___^
pedroju, penso che si sia alterato, anche se una settimana fa l'avevo fatto e dava un valore giusto, proverò a cambiare marca, puoi consigliarmi?
salifert o i nuovi test della Colombo che reputo veramente ottimi
ok grazie, poi ti farò sapere come vanno le cosa
ok ma stai tranquillo, non può essere altro che il test
Con il calcio a quei valori sarebbe tutto bianco
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
hioct999
31-03-2017, 07:50
Toglimi una curiosità...
Ma hai anche il test Elos per il magnesio?
Non è che per caso hai scambiato le istruzioni e hai letto la tabella di comparazione del magnesio?
Si, tutti i test che ho sono elos, mi ha detto il negoziante che sono validi e affidabili, ma sarà…
No, non ho confuso le istruzioni, ne sono sicuro
Comprato nuovo test, sempre elos, rifatta la misurazione, sempre alto (460) ma almeno e preciso
ottimo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |