Visualizza la versione completa : Dendochirus
apollo01
18-08-2006, 11:15
Il 24 giugno è entrato in vasca. Lo vedo solo la sera. Tutti i pesci presenti, lo stesso i gamberetti. Ma che trova da mangiare questo pesce?? Quando dò da mangiare lui è sempre sotto le rocce e gli altri fanno piazza pulita. COme fà ad essere ancora vivo?
veliero73
18-08-2006, 13:44
apollo01, possibile che riesce a cibarsi della fauna bentonica che hai in vasca...
sì... ma difficile, è un predatore...
A parte che senza sapere la specie non è facile aiutarti.
Il genere Dendrochirus comunque è fatto di animali in prevalenza notturni che mangiano crostacei e piccoli pesci.
Tu che cosa hai provato a dargli ? lo hai visto mangiare prima di prenderlo ?
apollo01
18-08-2006, 14:58
Mengiava nella vasca del negoziante. Però non aveva nascondigli, lui gli buttava mysis e krill e il Dendochirus li mangiava. Nella mia vasca invece è sempre nascosto. Quando dò da mangiare non viene fuori, ho provato anche a fargliene cadere un pò di fronte ma non si è mosso.
Niente di ragionevolmente grosso è sparito nella vasca, tutto come prima. Ma che cavolo magia?? Come dimensioni mi sembra uguale a prima, sicuramente non più piccolo. Pensavo che la fame lo spingesse ad uscire allo scoperto ed invece niente.
Che specie è ? che dimensione ha ? prova con pezzetti di gamberetti surgelati o pezzettini di pesce surgelato.
apollo01
18-08-2006, 19:54
prova con pezzetti di gamberetti surgelati o pezzettini di pesce surgelato.
Non mi sono spiegato bene, ho provato a mangiare. Ho comprato per due settimane di fila piccoli guppy, neon ed altri. Glieli facevo dimenare davanti con una lenza nella speranza che lo ispirasse ed invece niente. La mia domanda è: ma finora di che è vissuto? #13 Mi auguro che quando avrà bisogno di più se ne esca e venga a cercare cibo come gli altri. é lungo un 9, 10cm (in effetti sembra cresciuto un pò da quando l'ho preso #24 )
Sicuramente avrà mangiato qualche microcrostaceo presente sulle rocce.
Comunque vivono anche 2 settimane senza mangiare se sono in salute.
In ogni caso continua a provare ad alimentarlo, soprattutto la sera .
Comunque che specie è ? ci sono enormi differenze tra le specie...
Per esempio i D.biocellatus è difficilissimo farli adattare alla cattività ed al cibo artificiale.
apollo01
19-08-2006, 01:09
2 settimane? Allora di microcrostacei ne deve trovare molti perchè l'ho comprato il 24 giugno -05 . Data la stazza pensavo avesse bisogno di mangiare parecchio. Ma come faccio a dargli da mangiare se si infila sotto le rocce? Avendo la rociciata centrale non ho possibilità di arrivare dove si apposta lui. E' un Dendrochirus Zebra. A dire la verità dopo un paio di settimane di tentativi ho anche smesso di provare ad alimentarlo convinto che prima o poi per fame si sarebbe fatto vedere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |