Visualizza la versione completa : Wondermanni
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio....ieri sera un gamberetto wondermanni ha partorito....non sapevo neanche che fosse incinta !
Comunque ho visto decine di microgamberetti in acqua....ma la mattina erano spariti tutti !
Saranno stati mangiati dai pesci ?
O ci sono speranze che si siano nascosti fra le rocce ?
E se dovesse ricapitare cosa mi consigliate di fare per salvarli ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mangiati o tritati dalle pompe .
Sposto in altri organismi marino,questo è il mercatino
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao a tutti, credo che anche il mio wundermanni sia in dolce attesa....ieri quando lo ho visto mi sembrava che sotto l'addome avesse tantissime uova ....può essere??
se fossero uova cosa posso fare x salvare i futuri nascituri....sempre che sia a casa al momento del parto:-D
Davide_m
16-04-2017, 20:38
Ciao,
la Lysmata wurdemanni ha un elevato tasso di riproduzione anche in acquario.
Le larve hanno una fase di vita libera planctonica di 25 - 35 gg con una media prossima ai 28.
Il momento della schiusa è identificato come giorno in cui il genitore non si muove.
La schiusa avviene a notte inoltrata e le larve vanno alimentare i pesci e i coralli.
se si vuole salvarle è necessario prelevare l'esemplare "gravido" e porlo in una vasca a parte, rimuovendolo all'indomani.
Nutrire le larve per almeno una decina di giorni con rotiferi vivi e poi passare ad artemia appena schiusa.
Se tutte le varie metamorfosi avranno successo avrai dei mini-gamberetti identici al genitore.
Li puoi smerciare al tuo negozio intorno ai 10 € cadauno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |