Visualizza la versione completa : Primo acquario marino
Buongiorno, sono nuovo su questo forum, ho voluto iscrivermi per informarmi un po su come avviare un acquario marino di 100/120 lt, avere consigli, opinioni e informazioni tecniche. Informazioni su le scelte da fare a riguardo di acquari, illuminazione e tutto il resto, e un po di nozioni fondamentali. Grazie a tutti.
giammai!
30-03-2017, 22:23
È un argomento così vasto...da principiante il primo consiglio è la vasca è le sue dimensioni...certamente aperta sopra. Ovviamente una vasca da 200Lt in su è meglio. Meglio una vasca con Non meno di 50cm di altezza,x quello che ho capito...poi se vuoi un metodo di gestione con sole rocce vive x il filtraggio o la sabbia(dsb)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Dare consigli su tutto è impossibile come ha detto giammai il campo è troppo vasto.
Ciò che ti posso consigliare intanto è quello di leggere più che puoi, anche i Topic in questa sezione è nelle altre sezioni tecniche,ogni domanda fatta probabilmente è una di quelle che faresti tu.
Poi eviterei vasche già assemblate e da dolce ,hanno misure che per il marino non sono congeniali,ti consiglio poi che sia forata e predisposta per mettere una sump,che non è altro che una vasca esterna alla principale dove alloggiare la tecnica .
Poi dovrai scegliere il metodo di gestione ma ne possiamo parlare insieme.
Una volta che saprai più o meno cosa fare e come funziona il marino potrai fare domande più mirate e sarà molto più facile risponderti
Una volta che saprai cosa vuoi far
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille ad entrambi, ecco una domanda... ma la sump è obbligatoria o quasi in un acquario del genere? Ovvero lo vorrei fare marino barriera
In quel litraggio obbligatoria no ma direi molto ma molto utile,ti dà la possibilità di mettere tutta la tecnica fuori dalla vasca e una scelta più ampia della tecnica stessa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È che avrei un po di problemi a mettere la sump, se non la mettessi, cosa dovrei mettere nell acquario per sostituirla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |