Entra

Visualizza la versione completa : Costruzione microschiumatoio a porosa.

bardock
18-08-2006, 08:56
Salve ha tutti...
Ho in mente di associare al mio metodo natura con cui gestisco il mio 12 litri una piccolissima sump a porosa, costruita con una siringa.

per questo però ho bisogno di alcuni chiarimenti.

1) Per l'alloggiamento dello skimmer non c'è problema visto che ho ancora un piccolo filtro a zainetto che potrei svuotare e usare come tracimatore.
2)se non ho capito male, l'unico scopo dello skimmer è quello di fare schiumare l'acqua al suo interno, ma non è importante che l'acqua faccia un percorso all'interno dello skimmer giusto?... insomma anche se ci passa solo sotto e viene schiumata va bene uguale?....

3) Esiste un buon samaritano che mi spiega per filo e per segno il principio dello skimmer e come funziona esattamente!? almeno così posso inventarmi qualcosa per costruirlo :-)

4) Mi conviene realmente associare al metodo naturale uno skimmer?

Grazie a tutti per le risposte :-)

Gennariello
18-08-2006, 09:19
Ciao, punto primo trovi un progetto nella sezione fai da te, e trovi anche un articolo sul funzionamento dello skimmer. Più di così!
Secondo me ti conviene usarlo solo se hai una vasca di capacità superiore ai 50 lt o se vuoi allevare specie esigenti, omettere un pescetto. Altrimenti...vai tranquillo anche senza. Hai presente la vasca di leletosi? mi pare che abbia avuto dei risultati niente male (per usare un eufemismo) anche col metodo naturale....

bardock
18-08-2006, 10:20
Grazie delle Risposte..
L'articolo sulla costruzione lo ho visto ma sinceramente si capisce poco.. Le informazioni sono un po' confuse e le foto sinceramente poco esaustive. Almeno quello che ho letto io(quello fatto con le siringhe). Per questo cercavo maggiori informazioni sul funzionamento dello schiumatoio. pe farmi una idea su come funziona e quindi riuscire a crearmi un progettino da me :-)

Per l'articolo sul principio dello schiumatoio.. ora vado a cercarlo :-)

Grazie mille per le info :-)