Visualizza la versione completa : Trasferimento basca grande dsb
gaecar81
27-03-2017, 09:47
Ciao ragazzi come da titolo causa lavori in casa devo spostare la mia vasca di 120 lt, pensavo visto lo spostamento forzato se e possibile spostare il tutto rocce coralli e pesci in una vasca piu grande, logicamente il dsb a parte un buon inoculo ( cm superiori ) lo tolgo e lo rifaccio ... potete darmi qualche.dritta su.come fare di preciso ??? Intanto sto chiedendo a conoscenti.con vasche avviate acqua matura dai loro cambi per averne in abbondanza .....
valegaga
27-03-2017, 11:12
Devi usare tutta la tua acqua, tutte le tue rocce, la differenza di litraggi di quanto sarebbe??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
gaecar81
27-03-2017, 11:44
Di circa 70/80 lt netti
Se usi tutta la tua acqua le tue rocce e recuperi anche la rimanente matura non avrai problemi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
gaecar81
28-03-2017, 11:45
Speriamo bene dai ... aggiorno quando operero'
Facci sapere ,se qualcosa non ti è chiaro su come agire domanda pure
gaecar81
30-03-2017, 00:02
Ragazzi sapete consigliarmi.dove prendere il carbonato.di calcio per il dsb ????
------------------------------------------------------------------------
La procedura che penso di attuare e questa: sistemo la vasca nuova ed.il.fondo dsb, svuoto.la vecchia fino a riempire.due catini uno pesci uno coralli, continuo a svuotare la vecchia.inizio a riempire la vasca nuova con acqua tirata giu dalla vecchia vasca e acqua di amici o negozio che frequento ( dalle vasche dei duri ) completo con acqua nuova se nn basta quella che racimolo. Inizio col sistemare rocce, poi coralli ed infine i pesci ..... e speriamo bene ....... magari per i primi periodi uso lana di perlon ......
Ti conviene prima mettere l'acqua che togli dal vecchio dentro delle taniche poi dopo aver fatto la rocciata nuova riempire ,sarà più semplice fare la roccia e l'acqua resta più pulita.
Prima però devi lavare la sabbia che va messa in vasca con pochi cm di acqua che andrai a buttare.
gaecar81
31-03-2017, 15:50
Oook grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |