Visualizza la versione completa : Cercasi abitazione per Avannotti
versaa90
26-03-2017, 12:50
Buongiorno a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi se una ''vaschetta'' dalle misure 41x21x16h la posso attrezzare per farla diventare la nuova abitazione per 2 avannotti di Guppy trovati in un acquario acquistato di seconda mano per la mia ragazza. Parlo proprio di questa vasca per il semplice fatto che già ce l'ho in cantina, ma il resto (Filtro, Riscaldatore e Illuminazione) lo devo acquistare.
Di conseguenza quale mi consigliate? Specifico che non voglio spendere un botto, visto le dimensioni della vasca e degli abitanti.. Diciamo cerco qualcosa di economico..
Grazie
valegaga
26-03-2017, 13:22
La vasca è troppo piccola per qualsiasi pesce
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per far crescere gli avannotti va benissimo, un piccolo riscaldatore e un filtrino li trovi a pochi Euro senza problemi, anche per l'illuminazione non dovresti avere problemi.
Fai un giro su aquariumline e troverai certamente quello che cerchi http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente quando crescono dovrai trasferirli...
Buongiorno a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi se una ''vaschetta'' dalle misure 41x21x16h la posso attrezzare per farla diventare la nuova abitazione per 2 avannotti di Guppy trovati in un acquario acquistato di seconda mano per la mia ragazza. Parlo proprio di questa vasca per il semplice fatto che già ce l'ho in cantina, ma il resto (Filtro, Riscaldatore e Illuminazione) lo devo acquistare.
Di conseguenza quale mi consigliate? Specifico che non voglio spendere un botto, visto le dimensioni della vasca e degli abitanti.. Diciamo cerco qualcosa di economico..
Grazie
...ma 41cm...andrebbero anche bene...ma sono i 21 di profondità e i 16 di altezza che mi stupiscono...#24
Prenderei una vaschetta più profonda e più alta
valegaga
26-03-2017, 13:27
Da quanto ho capito dovrá essere la casa definitiva di quei pesciolini
Se invece dopo che crescono li sposti allora è ok
Per far crescere gli avannotti va benissimo, un piccolo riscaldatore e un filtrino li trovi a pochi Euro senza problemi, anche per l'illuminazione non dovresti avere problemi.
Fai un giro su aquariumline e troverai certamente quello che cerchi http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente quando crescono dovrai trasferirli...
Come lunghezza va benissimo...ma 16 cm di altezza mi sembrano pochini...e scomodi...no?
Avevo capito che era solo per l'accrescimento, forse si è creata un pò di confusione...
Da quanto ho capito dovrá essere la casa definitiva di quei pesciolini
Se invece dopo che crescono li sposti allora è ok
No solo finchè sono piccoli...poi dovrai metterli in acquario
valegaga
26-03-2017, 13:31
Avevo capito che era solo per l'accrescimento, forse si è creata un pò di confusione...
A me sembra di capire che in un acquario di seconda mano ha trovato questi due avannotti,a cui vuole dedicare la vasca
Magari mi sto sbagliando io
versaa90
26-03-2017, 13:45
Questi avannotti li ho trovati nella scatola del filtro di un acquario acquistato di seconda mano per la mia ragazza.Di conseguenza visto che lei non li poteva tenere nel suo, ho deciso di tenerli io e farli crescere in questa vasca al momento, una volta grandi si vedrà. Di conseguenza volevo un consiglio sul Filtro, Riscaldatore e illuminazione per spendere poco, visto l'ultilizzo che andrei a fare in questa vasca. Il Wave Niagara 190 con spugna e carbone attivo e un riscaldatore da 25w andrebbero bene? Per l'illuminazione non saprei..
valegaga
26-03-2017, 13:47
Il problema è che crescono rapidamente,nel senso se hai un altra vasca di Guppy e questa la usi solo per i nuovi nati,per non farli mangiare dagli adulti ha un senso , se no no
versaa90
26-03-2017, 14:18
Il problema è che crescono rapidamente,nel senso se hai un altra vasca di Guppy e questa la usi solo per i nuovi nati,per non farli mangiare dagli adulti ha un senso , se no no
No, purtroppo non ho un altra vasca.. Sto avendo a che fare con questi due avannotti solo ed esclusivamente perché li ho trovati e mi dispiaceva farli morire..2 gubby in 13 litri ci starebbero male? :/
Sì, in 13 litri non puoi far vivere nulla. La puoi utilizzare solo come vaschetta di emergenza per eventuali cure o per accrescimento. Poi devi spostare i pesci in acquario.
Se il tuo desiderio è far crescere questi due guppetti devi necessariamente avere una vasca più grande. Oppure, portali nell'acquario della tua ragazza appena iniziano a farsi grandi.
versaa90
26-03-2017, 20:41
Ok grazie a tutti per le risposte. Comprerò un altra vasca :-)
versaa90
04-04-2017, 20:35
Ragazzi buonasera,
sono riuscito a racimolare una vasca da mio cugino, un Mirabello 30 (Litri). Quindi adesso riformulo la domanda, questo acquario per quanti Guppy e Platy andrebbe bene? Volevo farci qualcosa di semplice: un legno con dell'Anubias legata, 3 Guppy (1 Maschio 2 Femmine) e 4 Platy.
Per gli Avannotti che potrebbero "arrivare", non uso nessuna accortezza, niente sala parto ma solamente "Chi sopravviverà, resterà"...
Mattegenova
05-04-2017, 07:48
Ciao, 30 litri si affollano in breve tempo con i Poecilidi, avresti presto diverse problematiche in così pochi litri.
Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
valegaga
05-04-2017, 07:51
Anche 30 lt sono pochi per loro
O sali a 60 o i poecilidi proprio non ci stanno
versaa90
05-04-2017, 09:53
E Che altri pesci potrei mettere anziché Guppy e Platy?
Gamberetti no..
Ciao, anche 30 litri sono po pochini per loro... l'ideale sarebbe almeno un 60/80 litri avresti modo di farli stare meglio e avresti anche meno rogne dalla parte della gestione della vasca, una vasca da 60 litri giustamente popolata ha meno bisogno dei tuoi interventi piuttosto che un 30 litri dove magari l'acqua si sporca molto più velocemente, questo non vuol dire che se prendi un 60 litri non devi mai pulire il filtro o cambiare l'acqua (lo dovrai fare comunque) ma potresti permetterti di farlo una volta al mese in meno rispetto che su uno più piccolo, poi in un 30 litri bastano 2 piante e hai già riempito la vasca... in un 60 litri ti resta anche dello spazio per far nuotare i pesci!
In 30 litri la lista dei pesci è molto ma molto ristretta e comunque non sarebbe una vita dignitosa per loro!
Io ti ho detto la mia, ora sta a te fare la scelta giusta #70
valegaga
05-04-2017, 10:11
Per me in 30 lt nessuno, conta che poi non sono netti
Caridine o gasteropodi
versaa90
05-04-2017, 10:40
Ma tralasciando il fatto che si riproducono rapidamente, come numero, quanti Guppy ci andrebbero?
valegaga
05-04-2017, 11:14
0 perchè non sarebbe vita per loro
Troppo poco spazio, 30 litri vanno bene al massimo per un caridinaio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |