Visualizza la versione completa : Acquisto?
Schiribiz
17-08-2006, 21:06
Che ne pensate:
Wave Box Cubo 25 cm con lampada 9 watt
Completo di:
- lampada 9 watt
- filtro niagara 190
- beauty ornamentale mangrovia
Codice Art.: Wave Box Cubo 25 cm con lampada 9 watt
€ 63,51
Quanti litri é?Vi dovrei allevre dentro delle neocaridine...
Grazie per i pareri http://www.acquariofilia.biz/allegati/wave_box_cubo25_300_193.jpg
allora, un cubo ideale di 25x25x25 contiene 15,625 litri, dal momento che questo non è un cubo ideale (il vetro ha pur sempre uno spessore, no?) dovrebbero starci 15 litri, se fai 5 cm di fondo scendi a 12 litri...un po' pochini, però non sono un esperto di carinine/neocaridine, anche se a settembre inizio anch'io ad allevarle, quindi per questo devi aspettare i consigli dei guru
in queste condizioni comunque avresti 0.75 w/l, che per le piante non è assolutamente male
per il prezzo....sinceramente qui a brescia l'ho visto in uin garden a 45€, però non so come siete messi a cagliari...
io sinceramente non l'ho comprato per il discorso che, con un litraggio così basso ogni minimo errore può incidere grandemente sull'ecositema acquario, però io sono un neofita....
Il cubo sopra descritto ha misure 25X25X30(H)
Sono circa 18lt lordi... una quindicina netti.
Dentro ci stanno tranquillamente 3/4 caridine senza problemi.
comunque in commercio ora esiste, sempre della wave, anche il cubo 30X30X35(H) che monta una PL da 11Watt se non ricordo male.
Ciao
Roberto
Schiribiz
18-08-2006, 20:54
ok allora scoperchio il mio mirabello 30 e ci metto due lampade da nove watt(forse tre)i costi dovrebbero alzarzi un pò...
Avete qualche sito dove acquistare queste lampade ed un mini filtro esterno a buon prezzo comprese le spese di spedizione?
P.s. se ci vanno anche due da 15 watt andrebbero bene,il mini acquario è lungo 40 cm
Schiribiz
19-08-2006, 13:36
C'è qualcuno??????????
-e01
beh sinceramente io ho il cubo da 25 e ho iniziato con una red cherry con le uova, ho avuto ormai 2 deposizioni con in certi periodi anche una trentina di red cherry in vasca.. sinceramente se lo piantumi bene, nn ci sono problemi. l'unica cosa ho sostituito il filtro niagara con uno esterno fai da me con volume di circa 1 litro netti di cannolicchi...
Schiribiz
30-08-2006, 00:40
Anche la Mayaca fluviatilis mi piace molto
Io ne ho uno rettangolare, box wave, ma il litraggio è più o meno quello, 15 lordi.
Secondo me i rettangolari hanno uno spazio più gestibile, dei cubi.
Io ti consiglierei una vaschetta rettangolare.
Poi 5 cm di fondo, sono anche molti, su una vaschetta così, io ne ho messo 2,5 cm.
Un gruppetto di neocaridine va benissimo.
Anche io ho il fitro niagara 190, e sono riuscita a caricarlo anche di siporax, per la parte biologica.
Oppure c'è il Niagara 250, se come carico organico il 190 non bastasse(ma con neocaridine basta).
L'eden non lo conosco, e non posso dire, costa però di +.
prova a confrontare i prezzi dei filtri citati su Acquaingross, vedi la differenza.
mi stuzzicate,quasi quasi ne compro uno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |