Entra

Visualizza la versione completa : Torba

Ekko
23-03-2017, 21:05
Ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni, da pochi giorni ho messo torba in acqua quella della shg, ne ho messa 100 gr per 100 l , l'ho inserita nell) penultimo stadio del mio filtro interno. Negli ultimi giorni non ho registrato ne un abbassamento del ph ne imbrunimento del colore della acqua mi sembra un po strano. Cosa potrei aver sbagliato? Ho letto parecchie discussioni e per il ph posso capire che ci vuole più tempo e il discorso della durezza ma anche per il colore? L acqua è limpida e anche quando ho messo il sacchettino in acqua prima di inserirla il acquario non colorava assolutamente. Grazie:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ivange
23-03-2017, 21:55
Ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni, da pochi giorni ho messo torba in acqua quella della shg, ne ho messa 100 gr per 100 l , l'ho inserita nell) penultimo stadio del mio filtro interno. Negli ultimi giorni non ho registrato ne un abbassamento del ph ne imbrunimento del colore della acqua mi sembra un po strano. Cosa potrei aver sbagliato? Ho letto parecchie discussioni e per il ph posso capire che ci vuole più tempo e il discorso della durezza ma anche per il colore? L acqua è limpida e anche quando ho messo il sacchettino in acqua prima di inserirla il acquario non colorava assolutamente. Grazie:)

La torba va messa in una bacinella in acqua per almeno 48 ore perché inizialmente rilascia ammoniaca. Dove l'hai messa può andare bene, ma io ho trovato che quella della wave ambra di più l'acqua. Comunque ci vuole almeno una settimana o 10 giorni per notare i primi effetti...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko
23-03-2017, 22:23
Okok allora aspetto ancora un po prima di aggiungerne :) ultima domanda e non ti rompo piu le palle giuro 😂 ho tolto la spugna carbonata dal filtro perché c'era scritto di non avere carboni attivi ne filtro, non so se è compresa anche la spugna carbonata, ho cercato ma non ho trovato nulla. La posso rimettere o ho fatto bene?

Matteo Iervolino
23-03-2017, 22:59
Hai fatto bene a toglierla. In verità non è necessario tenerla fissa nel filtro, puoi metterla solo all'occorenza, in genere dopo una cura con medicinali

Ivange
23-03-2017, 23:04
Okok allora aspetto ancora un po prima di aggiungerne :) ultima domanda e non ti rompo piu le palle giuro 😂 ho tolto la spugna carbonata dal filtro perché c'era scritto di non avere carboni attivi ne filtro, non so se è compresa anche la spugna carbonata, ho cercato ma non ho trovato nulla. La posso rimettere o ho fatto bene?

Hai fatto bene, non serve proprio a nulla, meglio piuttosto avere cannolicchi in più. E non rompi, mai, è importante informarsi su come gestire le cose...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko
24-03-2017, 01:19
Perfetto grazie di tutto:)