Entra

Visualizza la versione completa : regolazione vertex

Lyzardino
23-03-2017, 13:14
Buongiorno a tutti, ieri è arrivato il vertex 150, messo in sump da ieri. Ancora non vuole schiumare pero'.
Non so se si deve fare un qualche tipo di regolazione, col vecchio tunze ero abituato a regolare solo l'aria tramite una rotellina.

Se si deve regolare qualcuno mi puo dire dove e come ?

gerry
23-03-2017, 15:39
Il vertex ha due regolazioni , la prima regoli l'altezza dell'acqua e lo fai aprendo e chiudendo lo scarico
La seconda cosa che regoli è l'aria che si regola avvitando e svitando davanti al l'aspirazione della Pompa ; tutto avvitato hai l'aria al massimo ( io lo svito di un giro e mezzo circa)
Ultima regolazione che fai , ma non dallo skimmer è l'altezza dell'acqua in sump .

Io partivo con l'acqua nel corpo skimmer che arrivava alla base del bicchiere e poi la alzavo se volevo una schiumata bagnata e abbassavo se la volevo secca
L'altezza dell'acqua in sump la tenevo intorno ai 24 cm ( mi sembra di ricordare) se la tenevo bassa ( come da loro istruzioni) dovevo chiudere troppo l'uscita e lo skimmer era instabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyzardino
23-03-2017, 16:34
Grazie della risposta. Per ora l'ho regolato con il venturi aperto di mezzo giro e lo scarico chiuso.

emio
24-03-2017, 14:04
...probabilmente non è un problema di regolazione ma di pulizia...
..lo hai lavato BENE dappertutto con acqua bollente prima di metterlo a mollo ?....

Lyzardino
24-03-2017, 14:23
No non l'ho pulito, non credevo bisognava dare una pulita. Aspetto qualche altro giorno pare che stia cominciando a schiumare, la schiuma sale per un cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk