Visualizza la versione completa : LA MIA VASCA CON I T5
questa è la mia vasca con i t5 montati ormai circa da un mesetto durante questo periodo dopo un momento di assestamento i colori stanno migliorando premetto che ho soltanto 6 tubi misti con riflettori ATI
le foto ovviamente fanno c....e come sempre ma questo ormai è un classico :-)) però fidatevi sulla parola
merita
hehe gil, il manico è la cosa più importante :-)), ritengo che sia + difficile una gestione con le T5 rispetto alle classiche HQI, per avere dei colori belli ed intensi devi avere un carico praticamente a 0 ;-)
complimenti #25 #25 #25
questo conferma che quando la qualità dell'acqua è notevole
non c'è bisogno di avere luci mostruose,
anche io sotto 6 t5 ho risultati simili a quelli che ho sotto le 400w
dodarocs
17-08-2006, 19:14
Ci voleva la spinta per far vedere qualcosa. ;-)
Complimenti #25 #25
ancora, se ci riesco -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0054_226.jpg
una a volta eh di più un riesco -20 comunque geronte ti assicuro in vasca ci finisce di tutto tranne l'immondizia e i colori stanno migliorando come ho detto a dodarocs forse sarà che l'occhio del padrone fà la vacca grassa :-)) ma io se la vasca regge prima di tornare alle hqi ci penso :-) e nel frattempo mi gratto anche
Gil complimenti, vasca splendida come sempre.
Essenzialmente quali sono le differenze tra avere una vasca con i T5 e le HQI secondo le tue impressioni ?
posta una panoramica.... è veramente bella ;-) #25
fabio846
17-08-2006, 22:56
Gil complimenti, vasca splendida come sempre.
Essenzialmente quali sono le differenze tra avere una vasca con i T5 e le HQI secondo le tue impressioni ?
Interesserebbe anche me' sapere la differenza. Aggiungo, dovendo partire con una nuova vasca, consigliereste le T5 al posto delle HQI?
diciamo che sinceramente è un pò presto per dare un giudizio i colori che ovviamente in foto non si riesce ad evidenziare sono migliorati tanto ma tanto veramente la crescita non è certo diminuita come credevo, dovendo dare un giudizio in questo momento direi che ho regalato tanti soldi al enel
e che son contento della scelta poi staremo a vedere
;-)
In effetti la mia idea era proprio quella di passare ai T5, ma non so se poi andrei a risparmiare sull'enel passerei da 900w di hqi a 800 di T5, la mia era solo una scelta per il calore generato dalle hqi e per una magiore diffusione della luce dei T5
per i t5 io credo sia sufficente coprire la vasca senza stare a pensare alla quantità dei watt che butti quando hai coperto tutto il sopra sei apposto io con 6 tubi copro tutti i 50cm della superfice della mia vasca ora io se dovessi passare alla plafo dell'ati sarei obbligato a prendere una 8x54w
Quindi secondo te sulla mia vasca quanti t5 dovrei mettere per stare tranquillo ?
fabio846
17-08-2006, 23:46
io direi 10x80W
Mi state convincendo 8x80 w power module
gil la vasca e stratosferica come sempre,pero resto scettico sulla luce,non che sia t5 ma che sono pochi tubi!!
io l'avevo fatto tempo fa ricordi ben 12 t5 x +di un'anno,evevo che certe colorazioni ancora ad oggi con le hqi non sono ancora riuscito a tirarle fuori ma e anche vero che ho avuto guai a finito uno iniziava l'altro -04
sul discorso crescita,io la vedevo devastante sulle montipore,3-4 cm mensili,poi la troppa luce seccate tutte poiche stavano troppo in alto e lentamente sono regredite
comunque io ho anche fatto 2 anni con 6 neon/1 anno con poi3 neon e due pl da 65w
la cosa che notavo era diminuire al massimo i nuitrimenti imessi x mantenere buoni i colori,ma hai tempi non conoscevo zeovit
,quindi ritengo che la cosa influisca moltissimo sia sui colori che crescita in base hai nutrimenti imessi,con risultati migliori
ciao da blureff
e nel frattempo mi gratto anche
bhe le foto le hai postate :-D :-D :-D :-D :-D :-D e quindi sgat sgrat :-D :-D :-D :-D
dodarocs
18-08-2006, 01:39
e nel frattempo mi gratto anche
bhe le foto le hai postate :-D :-D :-D :-D :-D :-D e quindi sgat sgrat :-D :-D :-D :-D
Ha appeso un corno lungo un metro alla vasca. :-D :-D :-D
leletosi
18-08-2006, 11:00
gil non ti conosco e non abbiamo mai avuto occasione di parlare.....però ti seguo da parecchio.....dai tempi di paperino68,tuesen ecc ecc
la tue vasche mi hanno sempre impressionato....complimenti davvero. #25
un passaggio in toscana prima o poi è da fare #36#
*Tuesen!*
18-08-2006, 13:52
Oh Gille!!! :-)) Che miscela di T5 hai usato? e, secondo te, quanto vanno in profondità?
I tessuti son da sbavo...porcellanati come garbano a me!! Grande Gille!!!!!!!!
la vedo male....GILBE....tu attacchi la t5nquite a tutti. #23
E perchè non l'anno vista dal vero #25
in una settimana,giorno per giorno i colori miglioravano sempre di più.
bada chi c'è...... Lorenzo i dog pensavo tu ti fossi trasferito a Norimberga :-D :-D :-D di casa io uso tutto quello che ho raccattato a giro un ch da 10000 cinese infatti l'è giallo anche lui un tubo blu dell'aquamedic e 4 tubi quelli nuovi di zio zukke le foto un mi riescano lore altro che porcellana mi devi credere mai avuti a questo modo i colori arrivano fino in fondo se tu vedi la montipora che ti piace tanto ti piglia un malore verde sparato coi bordo fuxia
*Tuesen!*
18-08-2006, 14:27
bada chi c'è...... Lorenzo i dog pensavo tu ti fossi trasferito a Norimberga di casa
#12 #12 #12
le foto un mi riescano lore altro che porcellana mi devi credere mai avuti a questo modo i colori arrivano fino in fondo se tu vedi la montipora che ti piace tanto ti piglia un malore verde sparato coi bordo fuxia
Domani vò via 1 settimanina, ma quande torno vengo a vedere (se tu vòi eh?)
rveronico
18-08-2006, 15:52
gil,
spettacolo!!! #25 #25 #25
ciao
Rob.
rveronico
18-08-2006, 15:54
In effetti la mia idea era proprio quella di passare ai T5, ma non so se poi andrei a risparmiare sull'enel passerei da 900w di hqi a 800 di T5
hai calcolato inoltre il costo delle lampade (tenendo conto della sostituzione)?
ciao
Rob.
Maremma boia... -05 ...e tra toscani ci si capisce! ;-)
Apter_71
19-08-2006, 12:06
bella vasca .... anche con i T5 si possono avere ottimi risultati. Complimenti
bei colori..bellissima vasca
sembra buia però....
per inciso..pure io miscelo HQI con plafo ATI
bella una panoramica mipiacerebbe vederla
bada chi c'è...... Lorenzo i dog pensavo tu ti fossi trasferito a Norimberga di casa
#12 #12 #12
le foto un mi riescano lore altro che porcellana mi devi credere mai avuti a questo modo i colori arrivano fino in fondo se tu vedi la montipora che ti piace tanto ti piglia un malore verde sparato coi bordo fuxia
Domani vò via 1 settimanina, ma quande torno vengo a vedere (se tu vòi eh?)
mi associo anche io :-)) e magari una cena in compagnia ci sta pure
ciao da blureff
per la cena sempre disponibile ma mister ringamba (lorenzo) è difficile da stanare più di un polpo :-D poi donatello faresti bene a venire almeno ti prendi la caliendrum rossa eh ;-) c'ho un pezzetto con il tuo nome da mesi eh
Ragazzi volevo chiedere di media quanto dura un tubo t5....di piu' o meno di una hqi.....ciaoooo
per la cena sempre disponibile ma mister ringamba (lorenzo) è difficile da stanare più di un polpo :-D poi donatello faresti bene a venire almeno ti prendi la caliendrum rossa eh ;-) c'ho un pezzetto con il tuo nome da mesi eh
dimmi quando ed arrivo
:-))
ciao da blureff
anche a me piacerebbe vederla co' mi' occhi -05 -05
......piuttosto te la porto io la cena :-D :-D
ps: poi mi spieghi anche come usare meglio il metodo ottavì....le lezioni di Fede un bastano!!!
ciao
ragazzi quando volete io son qui
#24 #24 #24 un saltino a firenze se po fà :-))
#25 #25 #25 #25 ciaoooooooooo ringambatissimooooooooooo.........anche al buoio hai animali fantastici...... #25 #25 #25 #25
Gilbertino ma quando vieni a trovarmi??????????
Bella gil, ma preferisco le Hqi ;-)
Gil, ma una visitina da un Pistoiese come la vedresti??
se non sono troppo sfacciato io ti verrei a trovare quando sei libero, magari ci scappa un pezzetto di caliendrum rosa #18
robertopiantoni
05-09-2006, 12:32
Molto bella comolimenti.. #25 #25
gil,
complimenti per la tua vasca ;-) anche con le T5 puoi ottenere ottimi risultati, basta azzeccare le gradazioni giuste, e non aspettare troppo per cambiare i tubi ..... nota dolente :-(
:-D :-D
NIKO,
8x80 w power module
si per me te ne bastano anche 8 di tubi
se li trovi un paio da 6000 k al centro, poi da 10000 k anche da 12000 k miscela al fosforo 55% bianca 45% blu (luce molto bianca) da 22000 k blu ed avrai sempre ottimi risultati
ciao ;-)
invece userei solo gli AquaBlue che hanno piu' PAR dei 6000 !!!!!!!!!!!!
6 aquablue e 2 actinic plus
Benny,
quoto per le aquablue
le ati, arriveranno a metà mese, le ho ordinate, per me sono le migliori, insieme alle AQ i tubi sono marchiati D&D infatti sono uguali
mi hanno deluso le Arcadia, costano più delle sopra citate, ma non ho visto niente di superiore, anzi forse inferiore, mio cugino le ha cambiate con le D&D, ed è soddisfatto del cambiamento, crescono bene, e il verde e il blu, sembra più acceso......... poi ogniuno........
Ciao Gil..... che dire... so una sega la tua vasca è bella anche con le candele!!!!! :-D :-D :-D
Ragazzi se mi pagate vi porto a fare un agguato a casa di Gil e gli si vota la vaschina!!!! :-)) :-))
Mi piace con i T5 sicuramente ne gode di diffusione, vediamo come reagise e spero di poterlo vedere dal vero... ;-)
Ciao Gil..... che dire... so una sega la tua vasca è bella anche con le candele!!!!! :-D :-D :-D
Ragazzi se mi pagate vi porto a fare un agguato a casa di Gil e gli si vota la vaschina!!!! :-)) :-))
Mi piace con i T5 sicuramente ne gode di diffusione, vediamo come reagise e spero di poterlo vedere dal vero... ;-)
Ma hai battuto la testa fede, sei ricomparso????? dai ti manca la droga marina :-D :-D :-D
paiper75
06-09-2006, 16:31
gran bel lavoro con le t5............io ne ho 4 ma non ho quei risultati......potrei portarle a 6????? #24
Come crescita? Come andranno le cose??
Avevo deciso di allestire un marino avendo ricevuto in regalo una vasca di dimensioni simili alla tua, ho comprato tutto, schiumatoio pompe ecc. poi ho chiesto consiglio sul forum e qui la tragedia: impossibile fate l'acquario chiuso con i T5 (il coperchio ne prevedeva 8) soldi e fatica sprecati cosi', scoraggiata, ho portato tutto in garage in attesa di potermi permettere un altra spesa non da poco.Oggi ho visto la tua splendita vasca e qualche dubbio sui consigli ricevuti mi e' venuto. Complimenti #36#
80elena, a parte l'ossigenazione se ti ci stanno 8 t5 vai tranquilla e allestisci.
80elena, a parte l'ossigenazione se ti ci stanno 8 t5 vai tranquilla e allestisci.
aggiungici anche un po di pollice blu, gil non e' l'ultimo arrivato, non vi fate illusioni, illuminare una vasca con i t5 non equivale ad avere una vasca come la sua ;-)
pagliaccio1
09-09-2006, 11:54
aggiungici anche un po di pollice blu, gil non e' l'ultimo arrivato, non vi fate illusioni, illuminare una vasca con i t5 non equivale ad avere una vasca come la sua ;-)
hai ragione niko , pero io ti posso garantire che ho visto delle vasche peggiorare da quando sono passati alle hqi e ti posso garantire che di pollice blu i proprietari non sanno proprio cose #07
mia oppinione
ciao riki ;-)
Se posso cominciare a fare qualcosa e' per me gia' molto, piuttosto che tenere tutto in garage e soffrire a vedere le vostre vasche................. #19
NIKO,
aggiungici anche un po di pollice blu, gil non e' l'ultimo arrivato, non vi fate illusioni, illuminare una vasca con i t5 non equivale ad avere una vasca come la sua .
non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere neanche se avessi 20 t5 da 80w,ma da questo a dire a qualcuno di mettere l'acquario in garage xchè con 8 ma se fossero anche 6 t5 non riesce a farci niente ne passa ;-) ;-)
Continuate che questa e' musica per le mie orecchie..comincio a ri-ritraslocare #22 #22 #22
80elena, apri un topic in "il mio primo acquario marino" e vedrai che troviamo il modo di fare il trasloco e partire ;-)
Magari...grazie, come dicevo lo avevo gia aperto ma poi......... comunque riprovo.
un ragazzo del forum mi ha scritto che X ALCUNI se non hai l'alabarda spaziale e i missili perforanti non riesci a fare un acquario marino. ;-)
gil, ti chedo scusa x l' off topic, #25 #25 #25 meravigliosa la tua vasca se riuscissi a farne una 1/10 della tua mi bacerei i gomiti.
giangi1970
09-09-2006, 16:53
abracadabra, Quel qualcuno sono io #19 #19
80elena, Non so' chi ti ha detto che non si puo' fare una vasca chiusa con i T5,e neanche mi interessa,certo che si puo' fare se te ne stanno 8 ancora meglio.
Certo bisogna studiarla bene per evitare di bollire tutto.
Apri un altro topic e rispiaga bene la tua attrezzatura,lo so e' palloso,e vedrai che Abracadabra-Mc Giver (ti ricordi il telefilm)o chi per lui la soluzione te la trova.........
giangi1970, :-D :-D ci puoi giurare ho già pronto il coltellino mille usi ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |