Visualizza la versione completa : filtro esterno
Arcibaldo
22-03-2017, 18:09
Ciao a tutti.
Che filtro esterno consigliate per un acquario di circa 380 litri con discus?
Io ho un pratiko 400 e non so se sia adeguato.
L'acqua è sempre limpida perché effettuo molti cambi ma il getto non lo vedo un gran che.
C'è da dire che deve avere anche una discreta risalita, è sotto la vasca, gli ho dato un rialzo fino a che potevo poi deve risalire con una curva, la vasca è alta 70 cm e non ha buchi deve quindi arrivare fino a sopra.
Grazie
in certi casi si possono anche mettere due filtri eh, non te lo vieta nessuno...
non ricordo però le misure della vasca
io su vasche dai 150 cm in su , ho sempre messo due filtri, uno a destra e uno a sinistra..
Arcibaldo
22-03-2017, 22:12
è 140 lunga ma è alta 70.
si vede da entrambi i lati ed è poggiata solo da un lato stretto al muro ed il resto è in mezzo alla stanza, sembrerebbe molto brutta.
che consigli?
grazie
se tre lati sono esposti nella stanza e un lato è contro il muro, i tubi del filtro dove li fai passare??
si vede da entrambi i lati ed è poggiata solo da un lato stretto al muro ed il resto è in mezzo alla stanza
è una posizione un po' "difficile" per mettere un filtro esterno. i tubi andrebbero sempre nascosti sul lato non esposto, ma tu hai detto che c'è il muro.. dipende se l'acquario è aderente al muro oppure c'è un minimo di spazio per i tubi
Arcibaldo
24-03-2017, 08:56
Uno scavo nel muro, il filtro è sotto vasca, tra qualche mese, se dio vorrà, lo migliorerò mettendo un tubo più grande e spostandolo un po'.
Ne approfitrerò anche per cambiare la sabbia che la odio [emoji26]
[emoji1]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Arcibaldo
24-03-2017, 17:23
Nessuno ha un filtro da consigliarmi per la mia vasca?
Grazie
certo che ti possiamo consigliare un filtro, quello non è un problema....
ma non ho capito se vuoi usare anche il tuo oppure il tuo non lo vuoi più usare. Useresti un filtro o due filtri??
forse tu non hai spazio per due filtri...
Arcibaldo
24-03-2017, 22:18
Non ho lo spazio per due filtri e purtroppo devo tenere dallo stesso lato entrata ed uscita.
Grazie
Io ti consiglio il tetra ex 1200 plus......moooolto silenzioso. X quanto riguarda la posizione dei tubi ,mi sembra di aver capito che hai poca scelta devi farli passare in questo scavo nel muro. X la prevalenza ,arriva a 1 metro e 80. Cmq. in linea di massima con i filtri esterni vige la regola che "+ spendi meglio spendi", cmq. il tetra di garantisco è un ottimo filtro con già tutto al suo interno (cannolicchi,bioballs,carbone attivo spugne ecc.ecc.)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Arcibaldo
25-03-2017, 10:03
Grazie [emoji106]
Mattegenova
25-03-2017, 13:49
Se puoi spendere di più ti consiglio gli Eheim, per la tua vasca un 2078e oppure un 2080.
Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
Arcibaldo
25-03-2017, 19:34
A dire il vero era proprio quello che stavo adocchiando... :)
ho giocato una schedina per prendere giusto quella spesa ma ho gia perso :)
aspetterò per comprarmelo se anche voi lo consigliate, sper entro il prossimo mese.
grazie
Mattegenova
25-03-2017, 20:10
In effetti costa tanto ma è un ottimo prodotto.
Il 2080 "non elettronico" costa meno ed è una bomba ugualmente.
Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
Arcibaldo
26-03-2017, 00:28
Leggendo forse anche meglio.
Oggi però il mio vecchio pratiko 400 sembra rinato [emoji106] [emoji1] .
Se mantiene così i primi soldi li impiegherò per due discus e per il regolatore di ph col co2.
Grazie ancora.
Troppo bello quel filtro [emoji16] [emoji1]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |