PDA

Visualizza la versione completa : Inziare da zero

cino1990
21-03-2017, 23:59
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo acquari... in casa ne ho uno che era di mio fratello un circa 75 litri ormai dismesso da anni... mi sembra un acquario artigianale... volevo sapere se mi potevate aiutare per partire dove comprare cosa comprare ecc ecc... vi allego qualche foto giusto per farvi capire di cosa si parla... vi ringrazio infinitamente in anticipo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/0ec7c85b850e48dae4deba5945a8dc73.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/5708bb8e303cedcd49bedb0a38d80f68.jpg

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Lauriel
22-03-2017, 00:07
...innanzitutto togliere quei poveri due pescetti e darli a qualcuno visto che la vasca è piccolina per loro...

...poi pulirei il tutto...

...poi bisogna capire che tipo di filtro hai...dimensioni vasca...che tipo di fauna vorresti mettere...per un 75 litri lordi naturalmente
------------------------------------------------------------------------
...ah e soprattutto...

...LEGGI I POST E LE GUIDE SU QUESTO FORUM...

...ti eviteranno sbagli e perdite di tempi e soldi

cino1990
22-03-2017, 00:12
Si i pesci sono li perché sto facendo dai lavori al laghetto in giardino.... non ci restano per più di 2 giorno 😉..... per il filtro è ricavato direttamente nell'acquario diviso in tre parti.... per le piante volevo usare quelle che non hanno bisogno del terriccio ma.si possono inserire direttamente nei sassolini diciamo....

Lauriel
22-03-2017, 00:16
Si i pesci sono li perché sto facendo dai lavori al laghetto in giardino.... non ci restano per più di 2 giorno 😉.....

ah ok...mi era preso un colpo :-D

si se tu volessi inserire piante senza fondo fertile puoi senza dubbio...basta scegliere piante che non richiedano troppa fertilizzazione...ma almeno il ghiaino dovresti metterlo...

cino1990
22-03-2017, 00:19
Io ho provato a leggere un po' giuro!.... ma ti assicuro che per uno che parte totalmente da zero è assi complicato 😂
Si si il ghiaino lo metto sicuro avevo pensato un colore scuro mischiato con quelche punta di rosso o blu... a questo proposito c'è qualche sito da dove posso orsinare tutto l'occorrente?....vicino a me non ci sono molto negozi specializzati!

malù
22-03-2017, 00:29
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

cino1990
22-03-2017, 00:30
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Grazie mille

malù
22-03-2017, 00:41
Di nulla ;-)

Lauriel
22-03-2017, 02:59
Io ho provato a leggere un po' giuro!.... ma ti assicuro che per uno che parte totalmente da zero è assi complicato 😂
Si si il ghiaino lo metto sicuro avevo pensato un colore scuro mischiato con quelche punta di rosso o blu... a questo proposito c'è qualche sito da dove posso orsinare tutto l'occorrente?....vicino a me non ci sono molto negozi specializzati!

ci sono molti siti...ti mando mp per non fare pubblicità

cino1990
22-03-2017, 08:42

ci sono molti siti...ti mando mp per non fare pubblicità
Ok grazie mille attendo il messaggio