Entra

Visualizza la versione completa : rocciata 70 litri

mazzo84bg
21-03-2017, 11:27
buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio su una rocciata per un nanoreef da 40x40x47. circa 70 litri.

per poter sfruttare al meglio lo spazio pensavo di allestire una rocciata che "appoggi" al vetro posteriore". l'acquario poggia contro una parete e libero su 3 lati. la parete posteriore è in vetro extrachiaro nero.

secondo voi la cosa è consigliabile? c'è rischio che tra la rocciata e il vetro si faccia dello sporco che non si riesca a gestire? o peggio che in quel punto l'acqua non circoli.

l'idea che vorrei allestire, visto che l'acquario si sviluppa più in altezza e di una sorta di scarpata.

che ne dite?

grazie

stefano

marta12
21-03-2017, 11:50
io ti consiglio di staccarla da tutti i vetri

Lafaina80
21-03-2017, 11:55
Seguo con interesse... avevo lo stesso dubbio. Quali sono i contro di una rocciata appoggiata al vetro posteriore oltre che la pulibilita'?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mazzo84bg
21-03-2017, 12:14
Perché in effetti guardando alcuni nanoreef e picoreef sembra sempre che la rocciata sia a ridosso del vetro posteriore.

poi magari non è la roccia ma sono i coralli a essere posizionati dietro.

pedroju
21-03-2017, 12:42
Vai tranquillo, appoggia sul posteriore, far passare la calamita non potrai pero fa in modo che l'acqua circoli..... é cosi nel 98% degli acquari. Se tutto va bene si formeranno delle alghe coralline quando smonterai penserai a pulirlo ;-) ovviamente fa in modo di tenere gli altri tre vetri liberi per far passare la calamita.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

IVANO
21-03-2017, 21:40
Zona posteriore sempre cosi, bisogna poi arrivarci con lametta e prolunga...