paolo_db
21-03-2017, 05:09
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato le seguenti piante a stelo per il mio acquario e il commerciante mi ha fatto venire dei dubbi su come piantare.
Ecco le piante:
- Egeria densa
- Cabomba
- Ceratophyllum
- Rotala rotundifolia
- ludwigia-palustris (che dubito sopravivvera')
Il commerciante me le ha date a mazzetti legati da strisce di metallo che le fa restare a fondo. Ho chiesto qualche dritta per tenerle a fondo una volta piantumato e lui mi ha detto di non separarle e adagiarle sul fondo cos' come sono.
A me sta cosa sembra strana, ho paura che le piante si soffochino l'un l'altra. Per il momento le ho messe come mi ha detto il tipetto, solo la ludwigia l'ho un po' seperata ma tenuta sempre insieme dalla fascetta metallica.
Voi come consigliate di piantare le piante a stelo? Le devo lasciare cosi'?
Se volete inserisco delle foto.
P.S. ho una vasca altamente piantumata perche' vorrei inserire degli elassoma.
Ho da poco acquistato le seguenti piante a stelo per il mio acquario e il commerciante mi ha fatto venire dei dubbi su come piantare.
Ecco le piante:
- Egeria densa
- Cabomba
- Ceratophyllum
- Rotala rotundifolia
- ludwigia-palustris (che dubito sopravivvera')
Il commerciante me le ha date a mazzetti legati da strisce di metallo che le fa restare a fondo. Ho chiesto qualche dritta per tenerle a fondo una volta piantumato e lui mi ha detto di non separarle e adagiarle sul fondo cos' come sono.
A me sta cosa sembra strana, ho paura che le piante si soffochino l'un l'altra. Per il momento le ho messe come mi ha detto il tipetto, solo la ludwigia l'ho un po' seperata ma tenuta sempre insieme dalla fascetta metallica.
Voi come consigliate di piantare le piante a stelo? Le devo lasciare cosi'?
Se volete inserisco delle foto.
P.S. ho una vasca altamente piantumata perche' vorrei inserire degli elassoma.